“LA GIORNATA DEL NASO ROSSO” ALLA SETTIMA EDIZIONE
Domenica 15 maggio per la settima edizione della “Giornata del Naso Rosso”, ci sarà una grande festa clown in Piazza del Ferrarese, Bari, organizzata dall’associazione di volontariato “Viviamo In Positivo Bari – I colori del Sud”, rappresentante locale della Federazione VIP Viviamo In Positivo Italia onlus.
A partire dalle ore 10.00 inizierà la giornata di sensibilizzazione e raccolta fondi dei volontari clown di corsia che operano negli ospedali di Bari ogni sabato e domenica pomeriggio. Molteplici le attività gratuite previste per tutta la giornata per grandi e piccini: trucca bimbi, sculture di palloncini, pesca di beneficienza, spettacolini comici, laboratori delle favole, musica e bans.
Tutto questo condito dall’offerta del simbolo dell’associazione, il naso rosso clown.
Il naso che i volontari indossano assieme al loro camice colorato per strappare un sorriso ai piccoli degenti che così affrontano meglio terapie e medicinali, come per primo spiegò il noto clown dottore Patch Adams.
Appuntamento quindi in piazza, per comprare un naso rosso: con un offerta simbolica aiuterete a donare un sorriso in più in ospedale.
Ingresso libero.
Info mail: segreteriavipbari@yahoo.it;