“SUMMER ART’S WORKSHOP” CON STEVE LA CHANCE
Le sezioni Danza, Musica e Teatro di Unika, Accademia dello Spettacolo, presentano la IX Edizione del Summer Art’s Workshop che si terrà dal 10 al 17 luglio presso il Villaggio Vacanze Porto Giardino a Monopoli (Ba).
Una vacanza studio d’eccezione che vedrà coinvolti tutti e tre i settori artistici che caratterizzano l’offerta formativa dell’Accademia Unika. Di particolare prestigio e rilievo internazionale i docenti ospiti.
Steve La Chance, noto ballerino e coreografo, già insegnante di danza modern-jazz all’interno della famosa scuola televisiva Amici di Maria De Filippi, terrà lezioni di modern jazz.
Veronika Ivanova, prima ballerina del Teatro Kirov-Mariinskij e docente dell’Accademia A. Vaganova di S. Pietroburgo (classico).
Nikita Shcheglov, primo ballerino del Teatro Kirov-Mariinskij (classico).
Max Luna III (contemporaneo Tecnica Horton), già ballerino, poi insegnante e coreografo dell’Alvin Ailey American Dance Theater di New York, ora anche direttore artistico della Compagnia di Balletto delle Filippine.
Domenico Iannone (Laboratorio Coreografico di contemporaneo e improvvisazione), è direttore artistico e coreografo della Compagnia Altradanza, coreografo della Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari e direttore artistico della sezione danza dell’accademia Unika.
Orazio Caiti (Laboratorio Coreografico di contemporaneo e improvvisazione), ballerino, coreografo e docente. Ha collaborato con Compagnia del Teatro Nuovo di Torino e Aterballetto; docente e esaminatore in Amici di Maria de Filippi.
Aka Giggz- Hakujin (Hip Hop new style, House), danzatore, insegnante, coreografo, già solista della Da Cru hip hop dance company.Svolge l’attività di insegnante stagista in tutto il territorio italiano, dal 2006 è direttore artistico nonché coreografo della compagnia professionale Silent Poets.
Fritz Zamy presenter internazionale, coreografo e ballerino della compagnia “Tree-boo dancers”. Entrambi terranno lezioni di (Hip Hop new style, House).
Il settore musical sarà appannaggio di una tra le migliori interpreti italiane: Maria Laura Baccarini. Performer completa (attrice, cantante e ballerina). E’ stata protagonista in Italia e in Europa di molti dei più famosi musical americani (da A Chorus Line, a West Side Story, da Chicago, a Cabaret, solo per citarne alcuni). Dal 2004 in Francia, pur continuando la carriera di attrice e cantante in Italia, è impegnata in vari progetti musicali insieme a importanti musicisti del panorama jazz contemporaneo francese.
Michele Napoletano, scrittore, interprete e regista di numerose pieces teatrali, componente della Compagnia di Peppe Barra, terrà lezioni di danze popolari.
Giò Di Tonno, cantante, vincitore del 58° Festival di Sanremo, interprete di Quasimodo nel musical di Riccardo Cocciante “Notre Dame de Paris” e protagonista di “Jekyll & Hyde” e “I Promessi Sposi”, terrà una masterclass di canto.
I corsi saranno divisi in due sezioni: Junior (8-12 anni) e Senior. Livelli previsti: Base -Intermedio -Avanzato. Al termine si terrà una Vetrina Coreografica a cura dei Docenti ospiti e dei corsisti che ne vogliano prender parte.
Saranno, quindi, assegnate 2 borse di studio (1 Senior ed 1 Junior) per la partecipazione ad uno stage presso la sede dell’Accademia Unika di Bari, durante il prossimo anno scolastico. Si terrà, inoltre, la fase conclusiva di La Terra Danza, laboratorio e rassegna coreografica.
Lo stage è a numero chiuso. Al termine dello stage ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione. Il termine massimo per le iscrizioni con alloggio è fissato al 15 giugno 2010, mentre, per i soli corsi, entro il 30 giugno 2010. Chi si iscriverà entro il 10 maggio 2011 usufruirà di uno sconto del 10% sulla quota d’iscrizione.
Per maggiori informazioni sui corsi e sui costi: segreteria Accademia Unika 080/5042370 – website: www.unikadanzamusicateatro.com – info@unikadanzamusicateatro.com.
Alceste Ayroldi – Responsabile dell’ Ufficio Relazioni Esterne e Comunicazione Accademia Unika 339/2986949.