PIANO SVILUPPO: “CONFINDUSTRIA DENUNCIA IL BLUFF”
“… Gli industriali pugliesi denunciano l’inutilità delle politiche di sviluppo di Tremonti per il Mezzogiorno. Significativa in tal senso e la dichiarazione del Presidente di Confindustria Puglia sulla inutilità del credito di imposta varato dal Governo che viene stigmatizzato come finalizzato “a assunzioni in un momento elettorale che poi non potranno essere sostenute” con il “rischio di alimentare clientele”, anche perché “con un
incentivo così modesto, quanti andranno veramente ad assumere a tempo indeterminato?”
In effetti i 300 euro al mese per due anni che Tremonti concede alle imprese per nuove assunzioni sono meno della metà di quanto la Regione ha già provveduto a stanziare per incentivare l’occupazione in Puglia nel 2010 e che il Piano del Lavoro riprende con ulteriori benefici.
Tutto ciò contribuisce a smontare l’atteggiamento propagandistico dei consiglieri del Pdl pronti ad esprimere giudizi unicamente per spirito di fazione.
Se poi questa scelta è totalmente sostituiva di interventi strutturali per “finanziarie banche, capannoni e macchinari”, allora oltre alla beffa c’e anche il danno per il sistema di imprese che la Regione ha, invece, sostenuto con una manovra anticrisi di 800 mln di euro”.
(Dichiarazione Michele Losappio – S.e.l.)