TEATRO S. LUCIA: “LA DONNA CANNONE” E LE BATTAGLIERE
In scena presso il Teatro S. Lucia di Gioia del Colle il 22 maggio 2011, alle ore 21.00, la commedia in due atti “La Donna Cannone” di Teodosio Saluzzi e Dino Loiacono, con “Pupetta e le Battagliere”. Regia di Alfredo Vasco.
Lo spettacolo divertentissimo ed esilarante che ha riscosso tantissimo successo presso il teatro “Duse” di Bari, è stato ricavato dalla fortunata sit-com televisiva, le cui repliche vanno ancora attualmente in onda su Antenna Sud.
Protagonista indiscusso sarà il dialetto barese.
I due atti si svolgono in una sartoria per uomo e per donna gestita da Pupetta, dal fratello Ludovico e dalla figlia Isa.
E’ il posto dove il drammatico problema della droga viene subìto e vissuto in un’appassionata vicenda familiare i cui protagonisti capiscono che per poter affrontare le difficoltà che ci attanagliano oggi, bisogna lasciar perdere ricordi, tradizioni e antiche usanze che, pur essendo un patrimonio inestimabile, non producono scossoni atti al cambiamento reale, e affrontare i problemi restando saldamente con i piedi per terra.
I gravi problemi di oggi nel quotidiano di ognuno: mancanza di lavoro, disgregazione della famiglia, droga, mancanza di punti di riferimento.
Sono i problemi di tanti di noi e solo chi vive questi problemi ha l’autorità, la competenza e la voglia vera per poter cercare di risolverli.
Un esempio ci viene da “Pupetta e le Battagliere”.
Risate, grottesco, metafore, divertimento in uno spettacolo che lascia il segno.
Attori:
Leonardo Loiacono (Pupetta), Gianni Sardella (Isa), Nicola Loiacono (Ludovico), Vito Cassano (Timoteo), Pietro Genchi (Vitino), Oronzo Dilandro (Oronzo), Maria Polisenso (Maria).
Biglietti: posto unico € 10,00
Infoline e prevendita:
Teatro S. Lucia – Via Don Rocco Passiatore, 7/13 – Gioia del Colle – tel. 080-3481162;
Dixieland – Via Dante Alighieri, 75 – Gioia del Colle – tel. 080-3484674.
Comunicazione e relazioni esterne per LU.MA.NI. Management s.n.c.: Rosa Surico – Dixieland Eventi – e-mail: info@dixielandeventi.it – tel/fax 0803484674 – cell. 338-7208556.