Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cultura

VIAVAI E ALTRE ANOMALIE CON DIVERSAMENTE AL TEATRO ROSSINI

File0167

31.03.2010_locandina_viavai_webMercoledì 31 marzo 2010, alle ore 21.00, Teatro Rossini, andrà in scena “Viavai e altre Anomalie” a cura di “DiversaMente” – Società di cultura e teatro. Regia di Vito Osvaldo. Con Giovanna Carelli, Vito Osvaldo, Fiorella Cardilli.

Staff tecnico, Luigi Nardelli. Costumi: Teresa Eramo. Aiuto regista: Sofia Antonicelli.

“Viavai ed altre anomalie” è uno studio teatrale sperimentale su scritture di Beckett ed altri autori contemporanei.

Si avvale di elementi cinematografici e grafica computerizzata sia per l’allestimento scenografico che per lo stesso svolgersi della trama.

E’ in quest’opera che il teatro ed il cinema si fondono per dar vita ad una nuova creatura (la teatronica o teatrocinema) che possiede le caratteristiche peculiari di entrambe le arti: la presenza viva e corporea dell’attore con l’illusione e la fascinazione delle immagini in movimento.

Quest’opera è il terzo ed ultimo episodio di una “trilogia della follia” e discende direttamente dalle due precedenti, conservandone caratteristiche filologiche e persino generazionali, in bilico tra la genialità e la pazzia i componenti della famiglia si tramandano terrificanti aberrazioni e allucinanti viaggi interiori alla ricerca dell’impronunciabile: il tetragramma che racchiude il vero nome di Dio.

Apertura sipario: ore 21.00 – Botteghino: dal lunedì al venerdì ore 18 – 20 – Informazioni: Tel. 080 34 08 453

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *