VIA DANTE: CAMION SI SCONTRA CON PANDA, DUE FERITI
E’ di due feriti il bilancio di un incidente stradale verificatosi lunedì scorso all’incrocio tra via Lagomagno e la via per Santeramo (via Paolo Cassano).
Erano da poco trascorse le 14 e 30 quando un autocarro Volvo 485, guidato da un 34enne gioiese, che procedeva in direzione Santeramo, si è visto tagliare la strada, per un mancato rispetto del segnale di Stop presente su via Lagomagno, da una Fiat Panda guidata da un 40enne residente a Bari.
Inevitabile l’impatto, piuttosto violento, che ha procurato notevoli danni alla vettura e ferite ai suoi due passeggeri. Entrambi ne sono usciti piuttosto malconci, soprattutto il guidatore che ha riportato ferite e fratture multiple al volto, con una prognosi di circa 30 giorni. Per il passeggero solo contusioni ed escoriazioni varie a braccia e gambe guaribili in una decina di giorni, illeso il camionista.
Entrambi i feriti sono stati accompagnati presso l’Ospedale Miulli da due ambulanze del 118 intervenute sul luogo dall’Ospedale Paradiso. Per il più grave fra i due si è reso necessario il ricovero presso il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.
Le operazioni di verifica e controllo e stesura del verbale su quanto accaduto sono state effettuate da una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile, prontamente intervenuta sul luogo dalla locale Compagnia. I militari dell’Arma sono stati positivamente coadiuvati da una pattuglia dei Vigili Urbani che ha provveduto a regolamentare il traffico veicolare e ad alleggerire i disagi che l’incidente inevitabilmente ha procurato alla circolazione stradale. La viabilità è stata ripristinata dopo circa un’ora.