Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

TROVA PORTAFOGLIO CON 450 EURO E LO RESTITUISCE

banconote-da-50-euro

Ieri pomeriggio, 21 gennaio, alle ore 18.30 nei pressi della scuola San Filippo Neri, precisamente sulla piazzola a ridosso tra Via Caracciolo e Via Vittime della Mafia, una donna M. F. è in attesa della sua bambina, impegnata in un rientro scolastico.

Il luogo preso “d’assalto” durante gli orari scolastici, è molto frequentato anche di pomeriggio, spesso utilizzato come parcheggio o luogo di ritrovo per ragazzi.

Proprio qui la donna ha rinvenuto un portafoglio contenente ben 450 euro e, evento più unico che raro, dopo aver verificato che vi fossero documenti utili per rintracciarne il proprietario, nel caso specifico “la proprietaria”, si è diretta presso il Comando della Polizia Municipale per depositarlo.

Mentre uno dei Vigili Urbani si accingeva a prendere contatto con la signora Vincenza Pugliese, che dai documenti all’interno del portafoglio risultava esserne la proprietaria, la stessa, trafelata, si recava nell’ufficio per denunciarne la scomparsa.

La signora, dopo aver dichiarato di aver smarrito un portafoglio contenente i documenti e nove banconote da 50 euro l’una, di certo non sperava in tanta grazia ed è con enorme sorpresa che ha scoperto che il suo portafoglio era già lì, portato pochi istanti prima dalla signora M. F. la quale, dopo aver ricevuto un caloroso ed incredulo “grazie” dalla proprietaria del portafoglio, non solo non ha voluto accettare alcuna ricompensa, ma ha anche chiesto che le sue generalità non fossero rese note, pur potendo ricavarne non solo il plauso ma anche una più che meritata pubblicità, essendo cointestataria di un esercizio pubblico e, per lavoro, a contatto giornaliero con la gente.

E’ il caso di dire che, di questi tempi, si prova quasi timore nel mettersi in luce per troppa onestà.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *