Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

VOLLEY: CONFERMATA MERIGIO’ BELLACICCO 18ENNE GIOIESE

new-volley-nasce-la-squadra

merigi_bellaciccoLa laterale Merigiò Bellacicco, gioiese, classe 1993, vestirà ancora la maglia bianco azzurra per la prossima stagione in serie C! In questa intervista non nasconde la sua gioia e la sua soddisfazione per la scelta operata dalla società.

———————————————————-

Il prossimo anno vestirai per il secondo anno consecutivo la maglia della Geatecno Gioia…

Si, sono contentissima della fiducia che il mister e la società hanno in me, riconfermandomi anche quest´anno. Lo scorso anno mi sono trovata benissimo con le mie compagne e non vedo l´ora di ricominciare e riabbracciarle.presentazione-merigi2

Cosa ti ha spinto ad iniziare a giocare a pallavolo?

Fin da piccolina mi ha sempre appassionato come sport anche se ho cominciato da pochissimo a praticarlo con costanza.

Quali sono le tue sensazioni prima, durante e dopo una gara (sia dopo una vittoria sia dopo una sconfitta?

Sicuramente l´ansia c´è, ma l´adrenalina è sempre alle stelle. Alla fine di una gara vincente mi godo il momento di gloria e di festa. Nel caso di una sconfitta cerco di capire gli errori che ho commesso e di migliorare durante gli allenamenti successivi per essere meglio preparata alla gara successiva.

Quanti dei sacrifici fatti per questo sport rifaresti e di quanti invece ne sei pentita?

bellacicco_merigi_gioieseAd oggi rifarei tutti i sacrifici anche se realmente non li considero tali, perché è quello che mi piace fare, anzi sono pentita di non averne fatti molti in passato dato che gioco da pochissimo tempo.

Quanto conta per te lo spirito di squadra?

Lo spirito di squadra è fondamentale perchè ti da la motivazione per giocare al massimo sempre. Bisogna essere uniti soprattutto dentro e poi anche fuori dal campo. Bisogna aiutarsi a vicenda durante le partite e gli allenamenti. Da soli, non si vince né si perde, ma si perde o si vince tutti quanti insieme, giocatrici, allenatori e dirigenti, insomma come SQUADRA!

Quali sono i tuoi punti forti e dove, invece, devi migliorare?

Ho iniziato da poco a giocare, quindi devo migliorare ancora molto su tutti i fondamentali.

Perché non smetterei mai di giocare a pallavolo?new_volley_gioia_squadra

Non smetterei di giocare perchè si vivono sempre emozioni forti e indimenticabili, quando entri in palestra stacchi la spina da tutto e tutti e anche perchè trovi nella squadra una seconda famiglia.

Qual´è il tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno è quello di riuscire a giocare in campionati di livello! Nel frattempo che ciò si avveri, devo dimostrare a chi punta su di me e sulle mie capacità, che non ha sbagliato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *