Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

PROGETTO “MANGIA SANO E GUADAGNA SALUTE”

frutta-verdura-mangia-sano-

frutta-di-stagioneContribuire alla formazione di una nuova cultura alimentare incentrata sul consumo di prodotti freschi e stagionali. È questo l’obiettivo del progettoMangia sano e guadagna salute”, rivolto ai bambini delle scuole materne della provicia-logoncia di Bari e promosso dalla Cia (Confederazione italiana agricoltori) barese in partnership con Confcooperative e Unci-Confartigianato Bari e con il sostegno della Camera di Commercio di Bari.

logo_mangisanobariDopo il successo ottenuto con l’edizione 2009 di “Mangia sano e guadagna salute”, riservata ai bambini delle scuole elementari (http://www.scianet.it/ciapuglia/pc/mangiaSano/Index.html), gli organizzatori hanno deciso di riproporre il progetto di educazione alimentare e di promozione dei prodotti ortofrutticoli locali nell’anno scolastico 2010-2011. Il progetto questa volta è stato rivolto alle scuole materne, per evitare eventuali duplicazioni rispetto alle iniziative europee di educazione alimentare nelle scuole del primo e secondo ciclo.

L’intervento è stato esteso ai consumi di latte fresco, ritenuto fondamentale nell’alimentazione dei  più piccoli, con il coinvolgimento di un partner come la Granlatte, società cooperativa agricola aderente a Legacoop e a Confcooperative, holding del Gruppo Granarolo, leader di marca nel settore del latte fresco che associa oltre 1600 produttori di latte

LogoCamCom137I risultati dell’iniziativa – realizzata in collaborazione con il Dipartimento prevenzione della Asl Bari – saranno presentati martedì 19 luglio alle 10.30 nella sala verde della Camera di Commercio.

Interverranno il presidente dell’ente camerale,  Alessandro Ambrosi, e, per la Cia, il presidente regionale Antonio Barile, il presidente provinciale Vito Nicola Scalera e il direttore provinciale Francesco Caruso.

Saranno presenti, inoltre, il vicepresidente di Confcooperative Bari, Gianbattista Mastropierro, il vice presidente provinciale Upsa Confartigianato, Francesco Sgherza, il segretario Unci Puglia, Michele Turturro, il direttore dello stabilimento Granarolo di Gioia del Colle, Nicola Moro.

(Ufficio stampa CIA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *