Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

VOLLEY: LA TEAM JOYA RIPARTE, SENZA LA SERIE B1

volley-brolo-pp

presidente-mario-lippolisRiparte la stagione agonistica del Team Volley Jòya. A pochi giorni dall’infruttuoso esito della cessione gratuita del titolo di serie B1, in cui nessuna realtà gioiese ha avanzato alcuna concreta proposta a proseguire l’attività in un campionato ereditandola dal Solleone senza oneri, il presidente Mario Lippolis e i suoi soci svelano il nuovo progetto sportivo per il futuro della società biancorossa. Tante le novità per il prossimo anno, a cominciare dalla riconfigurazione dello staff tecnico che si occuperà della prosecuzione dell’opera Team Volley Jòya.

L’Academy biancorossa si avvarrà dell’istituzione di una “squadra” di tutor, che agirà con la supervisione della società, costituita dal gruppo dei tecnici e che comprenderà nuove professionalità e specifiche competenze qualificate per elevare la  qualità del lavoro formativo dei giovani, oltre che la crescita condizionale dei più grandi. La sinergia del gruppo sarà la nuova sfida del progetto, in quanto tutti i tecnici saranno chiamati a condividere l’esperienza e la formazione dei ragazzi con il compito di far emergere possibili talenti in qualunque fascia di età, mettendo a disposizione della società le opportune scelte e joya-saluto-pubblicoindicazioni per affrontare la loro crescita nella ampia gamma di campionati in cui la saranno protagonista. Un nuovo modo di fare rispetto al passato senza barriere e limiti preconcetti, in casa Team Volley Jòya ogni atleta avrà la sua “chance” di crescita. Si tratta di un rafforzamento tecnico e operativo doveroso, in quanto, per la prima volta, la Società affronterà con i suoi ragazzi il Campionato di serie D, in seguito al ripescaggio ottenuto per merito del piazzamento dello scorso Campionato di Prima Divisione Giovani.

Un impegno affascinante e impegnativo, che il Team Volley Jòya ha deciso di affrontare utilizzando tutte le forze a propria disposizione strizzando l’occhio ove necessario a possibili innesti con grande attenzione alla selezione e all’età. La preparazione fisica, d’obbligo nelle esperienze passate per campionati nazionali, diventerà anche per i nostri giovani una componente importante sin dalla programmazione di under_18_schieratainizio stagione, unendosi all’integrazione in itinere di incontri individuali di fisioterapia dove necessario. Questo porterà ad evidenziare l’attenzione per gli atleti bisognosi di attività specifica di sala pesi, che  potranno sfruttare l’attività convenzionata con la società con una guida diretta e la supervisione del nostro preparatore fisico, il tutto in completa sinergia con il programma sportivo della società messo in pratica dai tutor.

Nel dettaglio lo staff tecnico verrà composto da Leonardo Bianco (Allievo Allenatore – I Livello Giovanile, impegnato come vice allenatore in tutte le selezioni Femminili e responsabile Minivolley e Super Minivolley Maschile e Femminile assieme a Mariangela Miccolis, Allievo Allenatore – I Livello Giovanile), Leonardo Castellaneta (Allenatore I Grado – II Livello Giovanile, allenatore della Under 18 Maschile), Marco Paglialunga (Allenatore II Grado – III Livello Giovanile, allenatore della Under 14 e della Under 16 Maschile), Tommvolley-muro---1aso Panessa (Allenatore II Grado – III Livello Giovanile, allenatore della serie D Maschile e preparatore atletico societario), Cataldo Spicolo (Allenatore I Grado – II Livello Giovanile, responsabile del Settore Femminile impegnato in Under 13, 14, 16 e Prima Divisione Giovani).

Grande attenzione non soltanto al settore organizzativo dell’attività fisica, ma anche alla sua pratica. La Società, infatti, fornirà il materiale tecnico ai suoi atleti, comprensivo, nelle quote individuali di frequenza al corso, della divisa da gioco, della tuta di rappresentanza e di un borsone/zainetto, oltre alla possibilità di usufruire di un mezzo a nove posti “passo lungo” acquistato al servizio dei nostri per gli atleti per gli spostamenti e le gare delle squadre.

lippolis-marioUno spazio di rilievo verrà garantito anche a premi e promozioni. La società, in collaborazione con gli sponsor, metterà a disposizione dei tutor quattro “borse dello sport” quale premio per gli atleti “senior” che sino al termine del campionato 2011/2012 si distingueranno per doti comportamentali, impegno profuso, risultati sul campo, frequenza e profitto scolastico. Il premio consiste nella “retta” annuale comprensiva di ogni onere per la stagione successiva 2012/2013. Per il terzo anno consecutivo la società garantirà dei corsi di pallavolo per gli appassionati di ogni età, con la novità della presenza di un tutor qualificato e del preparatore fisico, mentre per il secondo anno consecutivo la società propone un progetto riservato alle mamme che vorranno avvicinarsi al mondo della pallavolo, o comunque fare attività sportiva, seguendo i propri figli per un momento di confronto e di sana “complicità” sportiva. Infine la Promozione Sport Famiglia: la partecipazione di due o più componenti dello stesso nucleo familiare sarà agevolata con una promozione sostanziale quale sconto per sostenere la famiglia che fa sport.

(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *