NICOLA CONTE, SHOW E PRESENTAZIONE NUOVO LIVE
Il 6 agosto al Mavù di Locorotondo – all’interno del cartellone del Locus Festival – viene presentato il nuovo live di NICOLA CONTE e del suo combo, per la prima volta impegnato in un progetto inedito che unisce musica ed arte visuale. Sarà Giuseppe Palumbo, infatti, che disegnerà in tempo reale su grande schermo una storia ispirata dalla musica live del grande musicista pugliese. Al loro fianco, una formazione live d’accezione con Bridgette Amofah, Alice Ricciardi, Pietro Lussu, Flavio Boltro, Daniele Tittarelli, Paolo Benedettini e Andrea Nunzi. La serata prosegue poi con il dj-set di Toshio Matsuura, fondatore di United Future Organization (U.F.O.), collaboratore di star musicali e autore di compilation per numerosi brand internazionali di moda.
Artista pugliese di fama internazionale, Nicola Conte non ha bisogno di presentazioni. Con il nuovissimo album Love & Revolution, uscito sulla leggendaria etichetta Impulse Records nel 2011, il suo caratteristico nu-jazz diventa sempre più soul e spirituale, attingendo profondamente alle radici afroamericane della musica. Palumbo è docente di disegno e fumetto, vincitore di numerosi premi, ed ha fatto parte dello staff di Frigidaire, Martin Mystere e Diabolik, uno fra i disegnatori italiani di maggior successo.
Con il jazzista barese, suonerà anche il dj giapponese Toshio Matsuura, uno dei più famosi artisti della scena jazz nipponica come dimostrano i suoi remix di James Brown, Astor Piazzolla e Gotan Project. Toshio Matsuura è stato anche il leader del famosissimo gruppo nipponico U.F.O. acronimo di United Future Organization.
Ingresso: 15 euro.
Mavù Domus Dad Locorotondo (Bari) Strada Provinciale Locorotondo – Cisternino.
Infoline: 080.2205532 – 328.4548699.
Prevendita dei biglietti tramite il circuito BookingShow – www.bookingshow.com.
Ufficio stampa: Michele Casella – debaser.ent@libero.it – 328.4548699 – www.imood.it.