MAZZINI “SCUOLA AMICA”, PROMOSSA A PIENI VOTI
Il I Circolo “Mazzini” diretto dal professor Carlo Giovanni Addabbo, è stato di recente promosso con ben 140 punti “SCUOLA AMICA”.
L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla partecipazione dell’istituto ad un progetto pilota nell’ambito del Programma “VERSO UNA SCUOLA AMICA DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI” – II anno – Anno Scolastico 2010/2011.
Il carteggio inviato all’Ufficio Scolastico Regionale a fine anno scolastico è stato valutato da una commissione formata da Carmela Ponzone, rappresentante dell’U.S.R. Puglia, Annamaria Cocozza e Franca Panciera, rispettivamente presidente e componente del Gruppo Scuola del Comitato Provinciale Unicef di Bari,Vincenzo Ribatti, rappresentante e presidente della Consulta Provinciale degli Studenti e Francesca Stramaglia Componente del Gruppo Scuola Comitato Provinciale di Bari.
La constatazione che la scuola ha posto in essere i processi inerenti i passi “Verso una scuola amica”, promosso iniziative e messo in atto innovazioni nell’ambito del percorso realizzato e le numerose e variegate attività a conferma della partecipazione, del protagonismo e del coinvolgimento diretto degli studenti nella gestione dei percorsi ispiratori della Convenzione, hanno portato la commissione ad un incremento della valutazione iniziale che da 125 punti è salita a 140.
In attesa che a settembre abbia luogo la cerimonia per la consegna dell’attestato di “SCUOLA AMICA” per il triennio 2010-2012, i nostri più cordiali e “amichevoli” auguri ai docenti e al dirigente della Mazzini.