ENZO QUARTO: “AIUTIAMO LA CITTÁ DEI RAGAZZI”
Riceviamo e pubblichiamo una richiesta di aiuto pervenutaci da Enzo Quarto in favore della “Città dei ragazzi” di Mola di Bari con la non tanto segreta speranza che la stessa possa essere accolta e trovare un ulteriore seguito.
————————————————-
Cari amici, vi scrivo per sensibilizzarvi a voler prender parte, liberi da altri impegni, ad una serata di beneficenza in favore della Città dei ragazzi di Mola di Bari (Comunità Frontiera) colpita purtroppo a pochi giorni dalla sua inaugurazione da un danno di notevoli dimensioni, come ben si evince dalla mail di Padre Giuseppe, fondatore della Comunità Frontiera, che ha una prima sede in Sicilia.
La serata spettacolo nasce dalla disponibilità del “Re Mare”, sempre a Mola, ad ospitare ed organizzare l’evento in favore della Città dei ragazzi.
Chiedo a tutti voi chi potesse assicurarci una sua anche breve partecipazione a titolo gratuito, che consenta di far nascere lo spettacolo. Per chi dovesse spostarsi l’organizzazione può considerare un rimborso per la benzina.
Si punta a coinvolgere nell’evento 500 persone e di darne ampio rilievo massmediale. La data in programma é domenica 2 ottobre (festa degli angeli).
Pensare ai giovani, al loro futuro, alla loro formazione, alla “corretta via” del loro crescere, é responsabilità di tutti noi.
Grazie per avermi letto, e grazie a chi vorrà e potrà raccogliere questo invito.
—————————————–
Carissimi, mercoledì u.s. 10 agosto, alle ore 17,00 è divampato un incendio presso la Cabina di trasformazione energia elettrica dell’impianto fotovoltaico realizzato presso la Città dei Ragazzi. Le cause sono in fase di accertamento da parte dei tecnici, anche se in prima istanza sembra trattarsi di un corto circuito.
Purtroppo i danni sono ingenti e ad una stima iniziale dovrebbero aggirarsi intorno agli 80 – 100.000,00 Euro.
Un colpo sferrato ad un mese dall’inaugurazione della Città dei Ragazzi. Vi chiedo di sostenerci con la preghiera e di invocare Dio Provvidente affinché ci sostenga con il suo Amore paterno inviandoci degli Angeli che ci aiutino ad affrontare e sostenere economicamente questo incidente.
Confido nella vostra bontà. Un abbraccio e grazie.
p. Giuseppe De Stefano – Comunità Frontiera – info@