RADUNO AUTO-MOTO D’EPOCA GRANDE PARTECIPAZIONE-foto-
Centinaia di appassionati di auto e moto d’epoca provenienti da ogni dove, anche da Gioia del Colle, si sono dati appuntamento il 26 agosto a Cassano per prendere parte al 1° Raduno delle Murge organizzato da Rocco Cotruvo, fiduciario di zona del Fiat 500 Club Italia e da Dario Morgese, presidente dell’Auto Moto Club “Casa Jani”.
La manifestazione ha registrato grande risposta di pubblico. Un esordio organizzativo che potremmo definire senza ombra di dubbio ‘perfetto’, vincente per i risultati conseguiti. “Il numero dei partecipanti è andato oltre le nostre aspettative di partecipazione” – ci hanno riferito a caldo durante un’intervista rilasciataci a fine serata – “frutto di rapporti consolidati con gli altri Club che abbiamo saputo coltivare e che cerchiamo di consolidare”.
Un Raduno organizzato di sera per consentire una più larga partecipazione, “a misura di famiglia”, che ha portato in città tanto movimento. “Abbiamo ricevuto in questi giorni molti complimenti per l’organizzazione, non sono mancate telefonate e messaggi di ringraziamento, siamo soddisfatti – continuano gli organizzatori – perché siamo riusciti a coinvolgere attivamente anche le donne, mogli e ragazze, che fin da subito hanno mostrato grande pazienza e disponibilità, oltre che i figli dei soci dei nostri Club il cui aiuto è stato davvero molto prezioso”.
I numeri della manifestazione:
“Per quanto riguarda il Fiat 500 Club Italia – ci riferisce prontamente Rocco Cotruvo – erano presenti ben 70 macchine, per un totale di 144 partecipanti provenienti da Gioia del Colle, Cassano delle Murge, Acquaviva delle Fonti, Casamassima, Adelfia, Bitetto, Bitritto, Noci, Conversano, Monopoli, Valenzano, Grumo Appula, Sannicandro di Bari, Palo del Colle, Polignano a Mare, Modugno, Molfetta, Bari (Carbonara, Santo Spirito-Palese), Matera, Milano. Per quanto riguarda i Coordinamenti del Fiat 500 Club Italia: Cassano, Bisceglie, Garlenda, Old Cars Club di Bitonto, Casa Jani, Sassi club di Matera, Club Valle D’Itria, Moto Club Palo del Colle”.
“Abbiamo accolto ben 114 iscrizioni– precisa Dario Morgese dell’Auto Moto Club ‘Casa Jani’- (di cui 101 vespe) per un totale di 160 partecipanti. Molti devo dire sono stati gli iscritti sciolti che non appartengono a nessuna associazione, tra i Club hanno preso parte soci del Vespa Club di Bari, Conversano, Acquaviva delle Fonti, Moto Club “I Mascheroni” di Acquaviva delle Fonti, “Quelli dei mezzi d’epoca Sannicandro di Bari, “Miglia Pazze” di Bitritto, Old Cars Club di Bari, Moto Club di Noja di Noicattaro”.
(Foto: I. Giorgio, Auto Moto Club “Casa Jani”, Fiat 500 Club Italia -coordinamento di Cassano)