Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

55ESIMA SAGRA DEL POLLO E DEL CONIGLIO

155esimasagrapollo-pp

sagra_polloTutto pronto a Castellana Grotte per la 55esima edizione della Sagra del Pollo e del Coniglio, una delle feste tradizionali più antiche di Puglia, in programma mercoledì 7 e giovedì 8 settembre. L’evento, organizzato da Confcommercio Castellana Grotte con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte – assessorato al Commercio e della BCC – Cassa Rurale ed Artigiana di Castellana Grotte, con la partnership di Amadori e il Campese e con la collaborazione di Solcom, unisce tradizione, folklore, musica ed enogastronomia e riempie per due serate il centro cittadino della Città delle Grotte.

Si comincia oggi con l’inaugurazione da parte dei vertici amadoridella locale associazione dei commercianti con a capo il presidente Vito Rubino, delle istituzioni e delle autorità locali degli stand gastronomici e delle vetrine satiriche allestite nei pressi delle macellerie, con la definizione del vincitore del concorso Vetrine in Satira (per il 2011 la presidenza della Commissione Giudicatrice è stata affidata all’ospite di eccezione della sagra, il noto imprenditore italiano Francesco Amadori, presidente del gruppo da lui fondato oltre 40 anni fa) e con la prima serata del gruppo musicale itinerante Street Band.

Giovedì 8 settembvetrine2010re si replica con l’enogastronomia degli stand dove poter gustare pollo e altre prelibatezze, l’ironia delle vetrine satiriche a commento degli accadimenti locali e non solo e la musica della Street Band.

Agli ingressi principali del centro cittadino saranno a disposizione parcheggi gratuiti con bus navetta (al costo di 1 euro). Tutte le news, gli aggiornamenti e le gallery fotografiche sulla sagra 2011 e sul concorso Vetrine in satira disponibili sul portale www.confcommerciocastellana.it e sulla pagina fan Facebook Sagra del Pollo e del Coniglio.

sagra_pollo_mappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *