“IL NUOVO ORDINE MONDIALE, UN IMBROGLIO GLOBALE”
In occasione dell’incontro con il giornalista Fulvio Grimaldi e della proiezione di “Maledetta Primavera” (http://www.gioianet.it/politica/3378-avevano-paura-del-potere-economico-di-gheddafi-foto-.html), evento organizzato dal Comitato per la Pace cui ha collaborato Vincenzo Capozzi, il dibattito si è acceso su scenari apparentemente distanti dal dramma libico, pur se affini.
A tracciarne il profilo in due brevi, incisivi interventi Damiano Amoruso, italo canadese esperto in economia e politica internazionale.
“La realtà intorno a noi non è quel che sembra – afferma Amoruso – per fortuna abbiamo la possibilità di documentarci per conto nostro. Il “Nuovo Ordine Mondiale” è l’imbroglio che tenta di soggiogare attraverso un globale controllo dell’economia, l’intera umanità”.
Gli strumenti utilizzati per questo fine sono nelle mani di alcune grandi famiglie che il denaro, il consociativismo e la cooptazione degli stessi governanti rendono ancor più influenti, tanto da scatenare una sorta di irrefrenabile delirio di onnipotenza.
Il destino dell’umanità parrebbe essere nelle loro mani.
Nei confronti di paesi “non controllati o controllabili” questi potentati attuano strategie economiche e politiche a discredito dei governanti, innestando cellule di dissenso nel tessuto sociale, come accaduto in Libia, per minarne la stabilità e se necessario fomentare rivolte, insurrezioni se non vere e proprie guerre.
I governi insediati dall’O.N.U. (uno dei principali imputati) in fase di “democratizzazione” sono governi fantoccio, controllati dal Nuovo Ordine e non particolarmente amati dallo stesso popolo, che dopo aver subito le devastazioni dei bombardamenti in nome di una presunta libertà, stenta a risollevarsi e spesso si ritrova ancor più prevaricato.
Ne sono esempio la guerra nei Balcani, il crollo delle Torri gemelle di cui in questi giorni ricorre l’anniversario, la conseguente guerra in Iraq e nel prossimo futuro quella che vedrà coinvolti Siria e Iran.
“Il piano studiato per destabilizzare il Medio Oriente – incalza Damiano Amoruso – culminerà nel lancio di un missile su Israele ad opera di un sommergibile, fatto “passare” per un attacco iraniano, cui Israele risponderà con una testata atomica. Poi scoppieranno guerre per l’acqua, una società francese cacciata dai boliviani, la Suez, è già al lavoro per accaparrarsi il controllo idrico in Africa…”
L’imperversare di un’informazione non solo non corretta ma fortemente manipolata, già denunciata da Grimaldi, trova conferma nelle successive affermazioni di Amoruso.
“Consultate i siti in cui si parla del Nuovo Ordine, scoprirete i nomi di ministri, politici, banchieri, imprenditori, regnanti, presidenti…”, tutti a più livelli inseriti nei “gironi” infernali di questa loggia che ha origini antiche e si pone l’obiettivo di un controllo totale non solo dell’economia ma anche delle emozioni e di conseguenza delle… nascite.
“Bill Gates – incalza il ricercatore – in un’intervista pubblicata anche sul “Corriere” ha chiaramente fatto riferimento ad una riduzione del 10-15% della popolazione mondiale grazie al ricorso a vaccini antiemozioni, in grado di ridurre il desiderio e la fertilità, contenenti litio, mercurio, metalli pericolosi per la salute, progetto cui ha donato – da eugenetista – miliardi di dollari.”
E troviamo ancora Bill Gates in “società” con i Rockefeller, la Monsanto, la Syngenta e il governo norvegese, pronto ad investire miliardi di dollari in una “banca genetica dell”Apocalisse” a prova di bomba atomica costruita nelle vicinanze del Circolo Polare Artico su un’isola dell’arcipelago delle Svalbard, pur avendo investito non poche risorse nella produzione di monocolture agroalimentari industrializzate che distruggono le varietà dei semi.
“A breve non si utilizzerà più denaro contante ma solo carte di credito elettroniche – continua Amoruso – che consentiranno di monitorare ogni singola spesa”, decretando di fatto la fine dell’economia attuale, dall’acquisto dell’insalata dall’ortolano alla parcella “esentasse” con sconto IVA del professionista.
Scenari da “fantapolitica” denunciati su stampa, siti e attraverso video – interviste (alcune censurate) che davvero tutti possono consultare.
A tal proposito un articolo di Giorgio Bongiovanni “Nuovo ordine Mondiale: i Signori del Mondo” pubblicato su http://www.disinformazione.it/Nuovo%20Ordine%20Mondiale.htm si rivela intrigante, in particolare nei riferimenti alla corruzione, al controllo delle masse attraverso l’informazione, al degrado morale, sociale e valoriale “indotto” per “narcotizzare” l’autodeterminazione.
Altrettanto interessante è ritrovare tra i membri del Gruppo Bilderberg e gli “Illuminati” appartenenti alle tredici più ricche famiglie del mondo, personaggi di spicco del mondo politico internazionale e italiano.
Anche sfrondando con la falce dello scetticismo e di un sano spirito critico buona parte delle informazioni, la sensazione che qualcosa di vero, in fondo in fondo ci sia, si fa strada e incita ad ulteriori riflessioni.
Riflessioni che diventano ancor più urgenti nel momento in cui si visualizzano i murales dell’aeroporto di Denver (http://www.menphis75.com/2012_e_nwo.htm), costruito nel 1995 e costato quattro miliardi di dollari, pur essendo in parte inutilizzato, la cui pianta ha come schema base una svastica. All’ingresso vi è una pietra di marmo commemorativa su cui compaiono due simboli massonici per eccellenza: la squadra e il compasso. All’interno “The Children of the World Dream of Peace“, opera a firma di Leo Tanguma suddivisa in quattro scene a dir poco inquietanti per dar voce ad un futuro di pace, speranza e fratellanza.
Interessanti alcune riflessioni filosofiche di Damiano Amoruso – in prima linea contro società pericolose per l’ambiente come la Northern Petroleum (http://www.youtube.com/watch?v=LrAf_swEzNw) – su scienza e materialismo “incapaci” di dare risposte a problemi esistenziali o “sul prodotto che diventa più importante dell’uomo che lo produce” (www.vvvclub.com).
A suo dire è necessario cambiare stile di vita moderando i consumi in tutti i settori ed investendo nella costruzione di bio – villaggi igienistici, ovvero piccole strutture alberghiere edificate secondo i dettami della bioarchitettura con materiali biocompatibili e annessi centri benessere.
Da mutuare la sua definizione di “insiemi energetici, frutto di una focalizzata attività psichica conscia o inconscia di una o più persone, che col tempo finiscono per avere vita propria”, ovvero le Egregore.
Amoruso nel chiedersi come sia possibile che la gente “si lasci “mangiare” energeticamente, senza mai reagire, da gruppi, organizzazioni, enti, squadre di calcio, partiti politici, sette, religioni…” trova un’unica risposta: l’ignoranza!
“Avere una fede, condividere idee politiche, sportive o altro non comporta nulla di negativo, sempre che si abbia coscienza di quello che si fa. Importante è non appartenere, essere affiliato o far parte di qualche Egregora che potrebbe vampirizzare le proprie energie. Buona parte dell’umanità vive “prigioniera” di qualche Egregora e ne porta con orgoglio all’occhiello il segno, per affermare che fa parte della Rete. Invece, l’uomo che ragiona, che possiede una coscienza sveglia, partecipa a tutto di sua volontà, senza appartenere a nulla, è un uomo libero e appartiene solo a sé stesso e all’umanità. E’ un libero pensatore, è un iniziato, è un maestro di vita”.