A.G.U.V.S.: “SCHITTULLI, PIENA DISPONIBILITÁ A COLLABORARE”
Il 12 settembre scorso il vice Presidente Mariano Belviso e un volontario dell’associazione A.G.U.V.S. sono stati ricevuti dal Presidente della Provincia di Bari Prof. Francesco Schittulli e dall’Assessore all’urbanistica, viabilità, mobilità e trasporti Prof. Lillino Labianca presso la sede del Movimento Politico Schittulli a Bari.
L’incontro, presso la segreteria del Movimento, è stato fermamente voluto per conoscere le finalità e l’operato dell’ A.G.U.V.S.
Belviso ha chiesto delucidazioni e approfondimenti circa la messa in sicurezza delle strade del nostro territorio. “Ad oggi, sappiamo per certo che, non ci sono i finanziamenti per la SS 172 tratto Casamassima-Putignano (ha affermato l’assessore Labianca) ed essendo di competenza regionale, la stessa ci ha assicurato che saranno disponibili il 2012. Mentre per quanto concerne le strade provinciali di nostra competenza, sono in fase di appalto i lavori per la messa in sicurezza della SP 237 ex SS 377.
Grande attenzione e gentilezza sono state palesate dal Presidente Schittulli nei confronti dei parenti vittime della strada e nello specifico per Belviso padre della vittima innocente Roberto e, in totale sinergia, si è riconosciuto che non basta mettere in sicurezza le strade per evitare sinistri e decessi ma, occorre maggiore responsabilità, osservanza delle regole e del codice della strada da parte degli utenti.
Al termine dell’incontro, la gradevole e interessante dichiarazione da parte del Presidente e dell’assessore alla piena disponibilità a collaborare con l’A.G.U.V.S. in tutte quelle occasioni future che verteranno alla educazione per una guida corretta rivolta agli automobilisti.
(Ufficio stampa A.G.U.V.S.)