Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

L’IDV IN PIAZZA: “FIRMA E CANCELLA GLI SPRECHI”

Referendum-anti-porcata-pro

referendum-anti-porcellum-e-legge-abolizione-province-idvDopo il grande successo ottenuto a giugno, con l’approvazione dei quattro referendum abrogativi, l’IDV ha deciso di sostenere una nuova battaglia a sostegno dei cittadini, attraverso la raccolta firme per abrogare l’attuale legge elettorale e per eliminare le province.

Una firma per cancellare la legge elettorale che ha rubato ai cittadini il diritto di scegliere chi dovrà rappresentarli. Oggi, in Italia, gli elettori non possono decidere chi mandare in Parlamento. Le scelte sono lasciate ai partiti, che premiano così i più fedeli e obbedienti, certo non i più capaci. La Casta non cancellerà mai una legge che la rende onnipotente. Lo devono fare i cittadini con il referendum. Potremo così tornare a un voto in cui il popolo scelga davvero i propri rappresentanti in Parlamento ed il governo del Paese.

Una firma per presentare un disegno di legge di iniziativa popolare e cancellare la parola “Province” dalla Costituzione. Oggi in Italia ci sono più di 110 Province, un “carrozzone” obsoleto che serve solo a far crescere gli sprechi della politica e le poltrone. Sono 40 anni che tutti dicono di volerle eliminare, ma nessuno si fa carico di iniziative concrete. In campagna elettorale tutti i partiti si dicono concordi, ma poi nulla si muove. Non possiamo più aspettare: la crisi non può cReferendum-elettorale-e-legge-popolare-IDVolpire ulteriormente i cittadini senza toccare i privilegi della Casta.

Per questo il circolo IDV Gioia del Colle sarà presente in via Roma sabato 17 e domenica 18 settembre dalle ore 18:00 alle 22:00.

Firma e cancella gli sprechi!

Segreteria IDV – tel. 328.2486.232 – www.idvgioiadelcolle.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *