INCIDENTE: GIOIESE FERITO GRAVEMENTE E NON SOCCORSO
Domenica davvero sfortunata per Giordano Vito Nicola, commerciante gioiese 48enne, presidente del Real Gioia Calcio, finito in ospedale (il Miulli di Acquaviva), dopo essere stato investito da una Peugeot Cabrio. E’ stato operato d’urgenza alla gamba destra per limitare i danni subiti nell’impatto, fratture
multiple alla tibia, perone e malleolo, e al polso del braccio sinistro oltre che alle immancabili ferite ed escoriazioni varie.
Un investimento, accaduto ieri intorno alle 13.15 in prossimità del rondò insistente sulla piazzetta dedicata a Padre Pio, che ha dell’incredibile. Il povero Giordano, mentre si apprestava ad imboccare, a bordo della sua Vespa, la provinciale per Noci in direzione Gioia, rientrava dal palazzetto dello Sport per apprestarsi a chiudere l’attività e tornare a casa insieme ai suoi, è stato letteralmente travolto da una Peugeot Cabrio, guidata da un giovane 21enne residente a Modugno, che provenendo con la sua auto dal centro, non si sa bene il perché, ha pensato di svoltare in via Einaudi dalla parte sbagliata, invadendo di fatto la carreggiata di uscita.
L’impatto, frontale, è stato violentissimo, il Giordano è volato per aria atterrando malamente ad alcuni metri di distanza. Immediati i soccorsi effettuati grazie all’intervento di una ambulanza del 118 che lo ha trasportato d’urgenza presso il nosocomio di Acquaviva.
Il pirata della strada di contro ha pensato bene di non fermarsi e di proseguire la sua corsa in direzione PalaCapurso, ma la sua fuga non è durata molto. E’ stato rintracciato e fermato poco dopo sulla Statale 100, da una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle, intervenuti sul luogo del sinistro insieme ad una pattuglia della Polizia Municipale.
La sua posizione con questo suo gesto si è ulteriormente aggravata perché dovrà rispondere, tra le altre infrazioni, anche del reato di omissione di soccorso.
Unica consolazione per il presidente il sapere che i giocatori della sua squadra, che milita in Seconda Categoria, oltre all’augurio di una pronta guarigione, gli hanno dedicato la vittoria ottenuta sull’Andria con un rotondo 5 a 2.