BANDO: “2012 BATTUTE PER UN ANNO DI TEATRO”
Il Teatro Kismet OperA per la nuova stagione, che comincerà il 22 ottobre, con Ricci/Forte lancia la seconda edizione del contest letterario “2012 battute per un anno di teatro”.
I giovani under 35 provenienti da tutta Italia sono invitati a inviare un racconto inedito di 2012 battute a partire da un incipit degli autori e sceneggiatori Stefano Ricci e Gianni Forte, ispirato al tema della stagione teatrale Kismet 2011/12: “Il nostro tempo”.
Gli scrittori si cimenteranno a partire dall’indicazione di Ricci e Forte, lasciandosi suggestionare dal titolo: “Il nostro tempo” scelto dalla direttrice artistica Teresa Ludovico “per dire il tutto e il niente che ci stritola. Con le sue domande laceranti e urgenti, con i suoi dialoghi urticanti, con quello smarrimento che ci disorienta …e la voglia di rivolta che ci cova dentro, che pulsa, preme, scalpita”.
I testi saranno selezionati da una giuria presieduta dalla direttrice artistica del Kismet e il testo che risulterà vincitore farà da apertura dell’Agenda Kismet 2011. L’agenda e tutto il progetto saranno presentati in un evento che avrà luogo nel mese di dicembre, mentre il bando resterà aperto fino al 28 ottobre (sul sito www.teatrokismet.org).