RESEXTENSA: LABORATORIO DANZA COREOGRAFICA AEREA
Nell’ambito del progetto “Attività Teatri Abitati – una rete del contemporaneo”, finanziato dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) Asse IV azione 4.3.2., ResExtensa, compagnia di danza riconosciuta dal MIBAC e dalla Regione Puglia, capofila di ConFineCorpo, presenta un laboratorio di “danza coreografica aerea” che si terrà nei giorni 3-4 e 5 ottobre presso il Teatro Traetta di Bitonto dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 12.30 alle14.30.
In ogni giornata le lezioni saranno suddivise in due parti. Una prima, diretta da Vito Cassano, esplorerà la dimensione canonica della danza (terra). La seconda diretta da Claudia Cavalli avrà il compito di condurre i corpi in un’altra dimensione (aria).
Il corso è aperto ad un massimo di 15 partecipanti, avranno priorità colo che si iscrivono al corso completo e prevede che i partecipanti abbiano una sana tecnica di base e un sano allenamento muscolare. Si richiede inoltre, ai partecipanti di recarsi il primo giorno 30 minuti prima dell’inizio della lezione, presso la biglietteria del teatro per completare l’iscrizione muniti di fotocopia documento d’identità. In caso di minori si richiede la presenza di un genitore, munito di fotocopia di C.I. solo il primo giorno per l’iscrizione.