QUARTA EDIZIONE DELLA FESTA DEI NONNI
Per esaltare il ruolo degli anziani nella famiglia e nella società a Gioia si farà la Festa dei Nonni a costo zero per le casse comunali.
“Le note ristrettezze di bilancio dovute alla crisi mettevano a rischio la manifestazione, – dice il Sindaco Piero Longo – ma con qualche contributo in più, fondamentale quello della Provincia, ma anche quello spontaneo di cittadini e associazioni, abbiamo salvato questo tradizionale appuntamento per valorizzare il ruolo degli anziani nella famiglia e nella società”.
Il riferimento è alla Quarta Edizione della Festa dei Nonni che domenica 2 ottobre, dopo la messa che sarà celebrata nella chiesa di Santa Lucia alle 11.30, avrà inizio presso la sala ricevimenti de “La Corte dei Sannaci” (raggiungibile con bus navetta da piazza Plebiscito), con degustazioni intervallate da musiche e balli. Si aggiungeranno momenti di cordialità con particolari riconoscimenti ai 9 nonni centenari ed alle coppie che hanno festeggiato i 60 anni di matrimonio.
I costi sono al minimo per il Comune che ha ottenuto un apposito contributo dell’Amministrazione Provinciale di Bari, grazie alla sensibilità dell’assessore Pino Quarto, che ha previsto una piccola contribuzione da parte degli ospiti (5 euro per i nonni, 10 euro per gli accompagnatori).
Tutti possono prenotarsi presso l’Assessorato ai Sevizi Sociali (uffici di via Arciprete Gatta) fino a venerdì 30 settembre dalle ore 9.00 alle 13.00 ed anche nel pomeriggio di giovedì (dalle 16.00 alle 18.00).
(Ufficio Stampa Comune Gioia del Colle)
(foto di repertorio festa dei nonni 2010)