FEDERICO ANTONICELLI: “LAVORARE PER IL BENE COMUNE”
GIOIA DEL COLLE\ Il Presidente dell’UPSA Confartigianato di Gioia del Colle Dott. Federico Antonicelli, in linea con il coro di dissenso del mondo produttivo, in una recente riunione presso gli organismi regionali di Confartigianato Imprese, ha espresso forti perplessità rispetto alla scelta del Governo di puntare tutto sulla pressione fiscale, per garantire nel 2013 il pareggio di bilancio, senza tuttavia avere affrontato con determinazione il problema della mancata crescita.
Il comparto produttivo delle micro e piccole aziende, dei commercianti e degli artigiani di Gioia del Colle reagisce alla crisi continuando instancabilmente a lavorare, combattendo quotidianamente contro l’aumentata ed ingiustificata difficoltà di accesso al credito e soprattutto contro l’immobilismo della politica nel venire incontro al mondo produttivo, innescando un processo di sviluppo che significherebbe un vero colpo alla disoccupazione che è la vera tragedia di questo paese.
Gioia del Colle ha bisogno di politica, non di polemica. Le istituzioni cittadine, provinciali, regionali, il mondo civile, le imprese, debbono lavorare insieme per il bene comune. I piccoli imprenditori gioiesi sono pronti ad alimentare una nuova stagione di impegno civile, di lavoro e di coesione sociale.
Vogliamo una politica di sviluppo che veda in primo piano il rilancio della zona artigianale, la mobilitazione dell’amministrazione comunale a favore di quei settori che più di altri risentono della stagnazione e che hanno bisogno di misure straordinarie di aiuto e sostegno. Abbiamo bisogno di un’amministrazione comunale che si liberi dalle contrapposizioni e dalle inutili polemiche capaci solo di produrre tanto rumore e che si rimbocchi le maniche, dando l’esempio e la giusta spinta per far ripartire l’economia della nostra città.