ILLEGITTIMITÁ PERMESSI: PROVINCIA AVVIA PROCEDURA
Ancora una novità nella querelle giudiziaria sulla legittimità dei permessi a costruire rilasciati in Zone F dal Comune di Gioia del Colle.
A meno di 24 ore dalla notizia del dissequestro del cantiere dell’ex Arena Castellano, ecco una ulteriore doccia fredda che si riversa addosso a chi, nel frattempo, aveva tirato un sospiro di sollievo e di soddisfazione per la decisione presa dal giudice di togliere i sigilli.
Infatti, in due note datate 4 ottobre 2011, più o meno fotocopie, inviateci in redazione dal dott. Vito Antonio Vinci, che provvediamo a pubblicare in calce, il sottoscrittore Dirigente del Servizio Urbanistica-Espropriazioni della Provincia di Bari, Ing. Venturo Carella, comunica “il formale avvio del procedimento” volto all’annullamento o meno dei Permessi di Costruire n. 96/2010 e n. 21/2011, inerenti lo stesso cantiere appena dissequestrato e quello insistente in Zona F4 – Ospedaliera, nei pressi dell’Ospedale Paradiso.
Note, inviate a tutti gli attori interessati nella vicenda, dal Sindaco, al Dirigente dell’UTC, alla Regione, alla Procura, ai Costruttori, ai Progettisti, ai Proprietari, alla Forestale, alla Guardia di Finanza, che sicuramente daranno vita a nuove puntate da seguire attentamente, e che, nel frattempo, aprono ulteriori scenari suscettibili di nuovi e impensabili sviluppi nel complesso panorama delle costruzioni, e/o della completa legittimità dei permessi di costruire rilasciati fino ad oggi, qui a Gioia del Colle.