Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

INCIDENTE GIOIA-PUTIGNANO, 7 GIOVANI FERITI, 2 GRAVI

incidente-stradale-pp

 

ambulanza ss 100Nella notte di lunedì scorso, intorno all’una circa, sulla provinciale Gioia Putignano, si è verificato un pauroso incidente con un bilancio di 7 feriti, tutti giovanissimi, tra i 18 e i 20 anni. Due le vetture coinvolte, una Fiat Uno e una Fiat Marea che, per cause fortuite, sono entrate in rotta di collisione pur viaggiando sulla stessa strada e nella stessa identica direzione, Putignano.

Secondo quanto raccontato da una dei giovanissimi passeggeri coinvolti, P.S. gioiese 19enne, in viaggio a bordo della Marea insieme ad altri tre amici, un gioiese e una coppia di altri amici residenti a Casamassima, per motivi non ancora chiariti, forse per una distrazione, la Uno su cui viaggiavano altri loro tre componenti la comitiva, di Putignano, anziché girare al rondò per poi proseguire per raggiungere il loro paese, ha svoltato a sinistra in direzione della zona artigianale, all’incrocio presente nei pressi del lavaggio.

pronto-soccorsoUna manovra non prevista dal giovane conducente che lo seguiva con l’altra auto, al punto da non avere neanche il tempo di frenare. Ha tentato di evitarla senza però riuscirci. La manovra non è servita infatti ad evitare l’impatto, ha colpito l’auto che la precedeva nella parte posteriore sinistra, un colpo che ha portato entrambe le auto ad effettuare diverse piroette terminate malamente.

La Uno si è fermata solo dopo aver sbattuto violentemente contro il deposito presente nel lavaggio, mentre la Marea si è ritrovata in mezzo alla strada praticamente distrutta (con la parte anteriore accartocciata) dopo aver preso in pieno un palo, presente in zona, e aver abbattuto un muretto.

carabinieri-notteTragico il bilancio, ma poteva anche andare peggio. Tutti e 7 gli occupanti ne sono usciti feriti, due di loro in modo grave.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze del 118 e una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile Compagnia di Gioia del Colle. I feriti ritenuti al momento più gravi sono stati trasportati presso i nosocomi di Acquaviva e Putignano. Un altro giovane, portato da alcuni suoi stessi amici presso il Pronto Soccorso gioiese, che sembrava non avesse riportato lesioni gravi, è stato poi Ospedale Ala nuova ricoverato d’urgenza presso l’ospedale di Putignano, e successivamente presso il reparto di neurochirurgia di Taranto, con sospetto trauma cranico, fratture multiple e lesioni interne. Il secondo giovane, dei due feriti più gravi, si è ritrovato con la mandibola frantumata e fratture agli arti inferiori. Per tutti gli altri ferite e contusioni varie su varie parti del corpo.

Un incidente, quindi, causato in gran parte dall’imprudenza e dall’inesperienza, e probabilmente anche da un pizzico di disattenzione, ma certamente non da una presunta gara clandestina, non ci sono comunicati ufficiali in tal senso, come riportato su altri mezzi informativi.    

(foto repertorio)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *