TUTTI A CASA, LONGO E’ STATO SFIDUCIATO UFFICIALMENTE-foto
Con 11 voti contrari e 10 a favore l’unico punto posto all’ordine del giorno del Consiglio Comunale (CONSIGLIO COMUNALE: ULTIMO O PRIMO DI FINE LEGISLATURA?) è stato bocciato. Cade così, ma definitivamente, l’Amministrazione presieduta da Piero Longo che, sfiduciato, lascia definitivamente Palazzo San Domenico.
Dopo poco più di una settimana dalle sue dimissioni Piero Longo costretto alla resa definitiva. Vanno tutti a casa, sconsolatamente.
Il tanto temuto commissariamento del comune di Gioia del Colle è ormai ufficiale. Prossime elezioni, quindi, in primavera.
Forse presagendo l’esito finale, Piero Longo, in una sala consiliare gremita come non mai, ha fatto il suo ultimo intervento che dava più di saluto finale, conclusosi con ripetuti “coraggio, coraggio”, che di incitamento a continuare la lotta politica.
“Morto il re, viva il re”, dicevano i nostri avi.
Tommaso Bradascio ha votato contro, anche se ha tenuto tutti sulle spine, maggioranza compreso, insieme a tutta la minoranza e ai tre consiglieri della ex maggioranza, Dongiovanni, Paradiso, Tuccillo, sempre più non allineati alle direttive del loro sindaco, a differenza di Mauro Mastrovito che si è schierato nuovamente a fianco di Piero Longo.
Scatti fotografici a cura di Mario Di Giuseppe e Maria Castellaneta, che ringraziamo per la collaborazione.