BANDI CONTRIBUTI, CCIAA: SLITTATA SCADENZA

Il Presidente dell’UPSA, dott. Federico Antonicelli, informa che è slittata al 30 novembre la scadenza per la presentazione dei bandi indetti della Camera di Commercio di Bari rivolti alle PMI:
- BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE PER L’ACQUISTO E L’INSTALLAZIONE DI SISTEMI DI SICUREZZA. Tale contributo verrà assegnato a fronte di costi sostenuti dalle imprese per l’acquisto e l’installazione di sistemi di video-allarme antirapina, aventi le caratteristiche tecniche richieste, nella misura del 50% delle spese ammissibili. Il contributo non potrà comunque essere superiore a € 3.500,00 per impresa.
- BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTIBUTI IN CONTO INTERESSI ALLE PMI, finalizzato a promuovere e sostenere l’accesso al credito con un contributo economico pari a un abbattimento di 2,5 punti percentuali, o 2 punti percentuali a fronte di finanziamenti bancari per interventi relativi a:
- nuovi investimenti produttivi come: acquisto suolo, opere murarie, acquisto impianti macchinari ed attrezzature ed incrementoaziendali;
- patrimonializzazione delle aziende finalizzata alla riduzione dell’indebitamento quale rapporto tra debiti e patrimonio netto;
- riqualificazione della struttura finanziaria aziendale (consolidamento passività).
Per informazioni: UPSA Gioia del Colle – tel 3355261922 – fax 080/3482636 – Mail: segreteria@confartigianatogioia.it.