“DURAMADRE, FAVOLA CHE FA PAURA” DI FIBRE PARALLELE
Dopo i debutti ai festival di Bassano e Terni, Duramadre il nuovo spettacolo di Fibre Parallele arriva in esclusiva regionale sul palcoscenico del Teatro Kismet OperA, sabato 19 e domenica 20 novembre alle 21.00. Sabato inoltre dopo lo spettacolo la compagnia incontrerà il pubblico nel foyer del Kismet.
Duramadre
Siamo schiacciati da una realtà materiale fetida, in cui sono già chiari i segni della dissoluzione della materia. Una realtà cadaverina, putrescente, che si aggrappa con unghie e denti ai nostri corpi e li porta giù nel profondo di un abisso sciocco e tossico. Non abbiamo il benché minimo interesse in tutto quello che accade nel presente, perché tra non molti anni ce ne saremo dimenticati.
Duramadre è questa terra che vomita e si ribella. Possiamo solo raccontarla attraverso una vecchia rancorosa, che sputa catarro e sentenze, una matriarca che ama i propri figli fino a volerli vedere morti. La possiamo raccontare solo attraverso un gioco che finisce con la morte.
Che rimane? Rimane La Ginestra di Giacomo Leopardi. E qualche superstite. Ci ritroviamo con gli occhi chiusi ad indovinare un’alternativa, ad attuare un’azione di veggenza. A scommettere sull’uomo.
Informazioni: 080 579 76 67 – int. 120/123.