Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

“DURAMADRE, FAVOLA CHE FA PAURA” DI FIBRE PARALLELE

DURAMADRE-pp

duramadre fibreDopo i debutti ai festival di Bassano e Terni, Duramadre il nuovo spettacolo di Fibre Parallele arriva in esclusiva regionale sul palcoscenico del Teatro Kismet OperA, sabato 19 e domenica 20 novembre alle 21.00. Sabato inoltre dopo lo spettacolo la compagnia incontrerà il pubblico nel foyer del Kismet.

Duramadre

è una favola che fa paura
è aridità e gelo
è una favola che sembra raccontare di un futuro senza futuro
è questa terra che vomita e si ribella,
è la nostra crisi e di tutto quello che c’è intorno.

fibre-parallele-300x1991Siamo schiacciati da una realtà materiale fetida, in cui sono già chiari i segni della dissoluzione della materia. Una realtà cadaverina, putrescente, che si aggrappa con unghie e denti ai nostri corpi e li porta giù nel profondo di un abisso sciocco e tossico. Non abbiamo il benché minimo interesse in tutto quello che accade nel presente, perché tra non molti anni ce ne saremo dimenticati.

Duramadre è questa terra che vomita e si ribella. Possiamo solo raccontarla attraverso una vecchia rancorosa, che sputa catarro e sentenze, una matriarca che ama i duramadre successo fibrepropri figli fino a volerli vedere morti. La possiamo raccontare solo attraverso un gioco che finisce con la morte.

Che rimane? Rimane La Ginestra di Giacomo Leopardi. E qualche superstite. Ci ritroviamo con gli occhi chiusi ad indovinare un’alternativa, ad attuare un’azione di veggenza. A scommettere sull’uomo.

Informazioni: 080 579 76 67 – int. 120/123.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *