NEW VOLLEY MANTIENE E CONSOLIDA TERZO POSTO
Un successo con la S maiuscola quello colto dalle ragazze del presidente Cuscito in quel di Manfredonia. Una vittoria doppiamente importante perché colta su un campo ostico e gremito di tifosi, e perché la squadra di casa è sicuramente la protagonista principale di questo campionato insieme alla compagine del Corato.
Mister Delli Carri, metteva in campo per il Manfredonia la bulgara Petrova al palleggio, opposto Brattoli, bande Montenegro e Patetta, centrali Papagno e la rientrante Di Reda al posto dell´infortunata Di Candia.
Mister Michele Ironico rispondeva mettendo in campo Nicla Marzano in cabina di regia, opposto Andrea De Moraes (autrice di una prova davvero molto positiva), bande Mimma Campanella e Stella Frascati, centrali Imma Laera e Rossella Campanella, libero Roberta Rubino.
La partita è stata caratterizzata da un certo equilibrio, con le sipontine che si portavano avanti per prime nel computo dei set (1 a 0 Manfredonia). Di fronte, però, il Gioia è stato un avversario spietato e conscio delle proprie possibilità e che non ha avuto nessuna voglia di cedere ai colpi sipontini, tanto da rintuzzare i primo tentativo di fuga delle padroni di casa nel secondo set e ottimizzarlo per conseguire la vittoria nel secondo e negli altri due successivi parziali.
Ottime in battuta (con Marzano e Rossella Campanella) e nella lettura a muro-difesa (con Imma Laera, Mimma Campanella, Stella Frascati e Roberta Rubino), il gioco gioiese è stato concretizzato in attacco da una ottima Andrea De Moraes (25 punti per lei a fine gara). Da sottolineare, la prova di Daniela Campanella e Francesca Losito che, subentrate in corso d´opera, hanno dato un contributo importante per questo successo, a dimostrazione di un gruppo solido e di valore assoluto in tutte le sue componenti.
Grazie a questa vittoria, la quinta su sei gare disputate, la Geatecno New Volley Gioia sale a quota 14 in classifica consolidando il terzo posto e riducendo la distanza in classifica ad un solo punto dalle capoliste Manfredonia e Corato.
Sabato prossimo sarà ancora campionato, ma questa volta fra le mura di casa del PalaKouznetsov contro la formazione della ASD Volley Barletta. L´ appuntamento è fissato alle ore 18.30.