Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cultura

OSPITE A SPAZIO UNOTRE IL POETA GIOIESE NICOLA VACCA

nicola-vacca-pp-autoritratt

nicola vacca libro poesieDomani 24 novembre, ore 20.00, a Spazio UnoTre, per la rassegna dedicata alla Poesia, il ritorno da Roma di un illustre concittadino, opinionista, scrittore, critico letterario, Nicola Vacca, che ci presenterà il suo ultimo lavoro “Almeno un grammo di salvezza” (Eedizioni Il Foglio). Nelle sue declamazioni sarà accompagnato dal sax di Ninnì Rizzi.

Ingresso Libero.

Nicola Vacca è nato a Gioia del Colle, nel 1963, laureato in giurisprudenza vive a Roma. È scrittore, opinionista, critico letterario, collabora alle pagine culturali di quotidiani e riviste.
Svolge, inoltre, un’
nicola vacca autoritrattointensa attività di operatore culturale, organizzando presentazioni ed eventi legati al mondo della poesia contemporanea. È il curatore del blog Nel verso giusto (http://nicolavacca.splinder.com/). Ha pubblicato: Nel bene e nel male (Schena,1994), Frutto della passione (Manni, 2000), La grazia di un pensiero (prefazione di Paolo Ruffilli, Pellicani, 2002), Serena musica segreta (Manni, 2003), Civiltà delle anime (Book editore, 2004), Incursioni nell’apparenza (prefazione di Sergio Zavoli, Manni, 2006), Ti ho dato tutte le stagioni (prefazione di Antonio Debenedetti, Manni,2007), Frecce e pugnali (prefazione di Giordano Bruno Guerri, Edizioni Il Foglio, 2008), Esperienza degli affanni (Edizioni il Foglio, 2009), con Carlo Gambescia il pamphlet A destra per caso (Edizioni Il Foglio, 2010), Serena felicità nell’istante (prefazione di Paolo Ruffilli, Edizioni Il Foglio).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *