CHIARA CURIONE NELLA RASSEGNA LIBRO PER RAGAZZI
La Presidente della II Commissione Consiliare, Giulia Masiello, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, comunica la partenza della “Seconda edizione della rassegna del Libro per ragazzi – Libr’amiamoci per Natale”, organizzata dal Comune di Cassano e legata al mondo della scuola, dell’istruzione e dell’educazione. La rassegna si svolgerà dal 3 al 18 dicembre 2011 presso la sede della Biblioteca comunale.
“Lo spirito che porta a realizzare la manifestazione – afferma la consigliera Giulia Masiello – è legato all’amore per i bambini e alla convinzione che l’’educazione alla lettura avvia un vero e proprio processo pedagogico – sociale. La lettura è vita, un valore da ritrovare e recuperare.
La rassegna ha una veste del tutto originale, libri e autori si presentano con tematiche attuali e interessanti e con laboratori, per coinvolgere e risvegliare la voglia di leggere, spiegando cosa un libro può donare a chi lo legge e quale ricchezza ottiene il lettore in termini di pensiero e di emozioni”.
“A Natale – continua con passione – il regalo più bello per i bambini e ragazzi è un libro con cui sognare. Riflettiamo sul valore della lettura, ma soprattutto sul valore dei valori che in questo particolare momento storico, economico e sociale deve portare a riconsiderare aspetti della vita forse dimenticati”.
Programma rassegna:
