Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

CHIARA CURIONE NELLA RASSEGNA LIBRO PER RAGAZZI

rassegna-libro-ragazzi-pp

La Presidente della II Commissione Consiliare, Giulia Masiello, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, comunica la partenza della “Seconda edizione della rassegna del Libro per ragazzi – Libr’amiamoci per Natale”, organizzata dal Comune di Cassano e legata al mondo della scuola, dell’istruzione e dell’educazione. La rassegna si svolgerà dal 3 al 18 dicembre 2011 presso la sede della Biblioteca comunale.

Lo spirito che porta a realizzare la manifestazione – affermlibro-ragazzi-locandinaa la consigliera Giulia Masiello – è legato all’amore per i bambini e alla convinzione che l’’educazione alla lettura avvia un vero e proprio processo pedagogico – sociale.  La lettura è vita, un valore da ritrovare e recuperare.

La rassegna ha una veste del tutto originale, libri e autori si presentano con tematiche attuali e interessanti e con laboratori, per coinvolgere e risvegliare la voglia di leggere, spiegando cosa un libro può donare a chi lo legge e quale ricchezza ottiene il lettore in termini di pensiero e di emozioni”.

A Natale – continua con passione – il regalo più bello per i bambini e ragazzi è un libro con cui sognare. Riflettiamo sul valore della lettura, ma soprattutto sul valore dei valori che in questo particolare momento storico, economico e sociale deve portare a riconsiderare aspetti della vita forse dimenticati”.

“Se riesci a far innamorare i bambini di un libro,
o due, o tre cominceranno a pensare che leggere
è un divertimento.
Così, forse, da grandi
diventeranno dei lettori.
E leggere è uno dei
piaceri e uno degli strumenti più grandi della
nostra vita”. 
Roald Dahl
————————————-

Programma rassegna:

libro-ragazzi-programma

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *