“…NON ME LO DIRE…!!”, AL SANTA LUCIA UCCIO DE SANTIS
Martedì 13 dicembre, presso il “Teatro Santa Lucia Lumani” di Gioia del Colle (BA), approderà “…non me lo dire..!!”, lo spettacolo del comico nostrano Uccio De Santis, per l’inaugurazione della stagione teatrale 2011-2012.
Il sipario si apre per celebrare gli 11 anni del fortunato ed esilarante programma di barzellette “Mudù”, infatti Uccio De Santis riproporrà una carrellata degli Sketch più divertenti alternata a monologhi, a momenti di interazione diretta con il pubblico che lo vedranno protagonista e alle immancabili sigle storiche del programma di Telenorba.
Il comico pugliese, nato a Bari il 12 settembre 1965, ancora giovanissimo, ma già apprezzato per la sua peculiare arguzia, fonda “Omnia organizzazione spettacoli”, un’agenzia di animazione per villaggi turistici. Parallelamente si dedica agli esordi della sua carriera che si dividono tra teatro e tv, fino alla conduzione delle selezioni pugliesi del concorso di “Miss Italia”, che lo impegnano dal 1989 al 1995.
Successivamente Uccio de Santis vince il “Premio alla Critica Gino Bramieri” (1997), diventa ospite fisso del programma “Arrivano i nostri” condotto da Pippo Franco e Natalia Estrada su Canale 5, ma nel 2000 debutta su Telenorba con il programma “MUDÙ”, un format, arrivato alla settima edizione, che lo vede impegnato in qualità di autore ed attore protagonista e che gli ha consegnato undici anni fa le chiavi di un successo intramontabile che ancora oggi si rinnova instancabilmente.
Negli anni a seguire si ripropone con “Stasera con Uccio”, programma televisivo itinerante tra Puglia, Basilicata e Molise; partecipa al film Le Barzellette dei F.lli Vanzina; realizza per il canale Fox la produzione “Il meglio di Barz”, attualmente in onda sul Canale 113 di SKY e dal 2000 al 2010 conduce 10 stagioni teatrali dedicate al suo “Mudù Show”, in tournee nei teatri pugliesi, lucani e molisani.
Nel 2007 per il teatro ricopre il ruolo di NJEGUS ne “La vedova allegra”, operetta diretta da Gino Landi e prodotta dalla Fondazione Teatro Petruzelli e lo stesso anno partecipa con successo alla trasmissione di rai uno “Stasera mi butto”, condotta da Biagio Izzo e Caterina Balivo, per la regia di Roberto Cenci.
A settembre 2011 Uccio De Santis si è lanciato in una nuova avventura alle prese con il cinema, girando il suo primo lungometraggio, nelle sale in tutta Italia a Marzo 2012, dal titolo “Non me lo dire”, con la partecipazione di Nando Paone, Mia Bemnedetta e Aylin Prandi, per la regia di Vito Cea.
In attesa del debutto sul grande schermo non ci resta che rilassarci e goderci novanta minuti di pura comicità garantita con “…non me lo dire..!!”, in teatro!!!
Per info: Teatro Santa Lucia 080 34 81 162 – Dixieland 080 34 84 674.
Prezzi ingresso: Posto Unico Euro 13,00 porta ore 20,30 inizio spettacolo ore 21,00.