“C’ERA UNA BAMBINA CON LE SUE SCARPINE BLU”
Il 9 e 10 dicembre, alle 21.00, presso l’Auditorium Vallisa di Bari, spettacolo teatrale “C’era una bambina con le sue scarpine blu”, della Compagnia del Teatro Osservatorio. Regia di Silvia Cuccovillo.
Con: Silvia Cuccovillo, Marzia Colucci, Anna De Palma, Barbara De Palma, Domenico Palmieri, Lorena Pasotti.
Tecnico audio: Giuliana Stancarone.
Musicista e strumentista: Mariasole Esposito.
Info e prenotazioni: 349/1526632 – 347/4243370 – 329/6992252.
Lo spettacolo ha un taglio comico, ed è volutamente pensato con la presenza in scena di 5 donne ed un solo uomo, proprio perché si tratta di una riflessione divertente e divertita sulla condizione della donna, che ancora oggi annaspa in una finta parità di diritti e di condizioni di vita. Non mancano spunti profondi, ma il leitmotiv dello spettacolo…è la risata!
In effetti, partendo dalla dimensione “donna”, rivisitata da molteplici punti di vista, lo spettacolo, in chiave ironica, quasi da “teatro/cabaret”, nel visitare la normale quotidianità femminile, viaggia attraverso le situazioni più rocambolesche che ogni giorno caratterizzano la vita “femminile”, nei rapporti con i media, il mondo del lavoro, le altre donne, la ciccia, i brufoli e poi… lui: l’uomo! Non mancano, però, come in tutti gli spettacoli del Teatro Osservatorio, la “ricerca” e la Poesia. E il finale…. é a sorpresa!