“LA PUGLIA PRIMA DI TUTTO” SCENDE A PATTI CON LA CITTÁ
Oggi, dopo meno di quattro anni, come nel gioco dell’oca, torniamo alla casella di partenza, vigilia di una nuova campagna elettorale. Ed allora, credo che sia da evitare l’idea di imboccare scorciatoie, o di offrire rappresentazioni complottistiche: il problema esiste ed è gigantesco, chiama in causa la nostra capacità di rinnovamento.
Rinnovamento, soprattutto, nei metodi della politica, nei linguaggi del confronto, nei codici degli accordi per provare a ridare dignità ad una contesa che non si allestisca sempre più a ring di pugilato.
Per gli iscritti de “La Puglia prima di tutto”, oggi, sarebbe dunque assurdo perdersi seguendo il filo logoro di antichi dissidi ma vorremmo contrapporre, invece, un’offensiva del dialogo programmatico ed una gara delle idee, chiamandoci così fuori da ogni forma di riduzione della politica a rissa e degenerazione polemica.
Per questo motivo abbiamo voluto proporre un “Patto con la città” basato su una piattaforma programmatica aperta al contributo di quanti vorranno collaborare e che viene riportato di seguito:
DE LEONARDIS: “SIGLATO IL PRIMO DOCUMENTO POLITICO”
Per aderire e fornire il tuo contributo puoi contattarci nei seguenti modi:
Sede: Via Michele Petrera, 18 – Gioia del Colle – E-mail: gioiaprimaditutto@gmail.com
(La segreteria politica de “La Puglia prima di tutto” sez. Gioia del Colle)