JUVE CLUB BONIPERTI JUNIORES “LA GIUSTA CARICA”
I ragazzi ritrovano la giusta carica utile a far bene e stravincono in casa contro la Nuova Molfetta, squadra di degna nota calcistica, alla quale vanno i miei personali complimenti per la condotta del gioco.
I commenti della partita li lascio al nostro centrocampista, Giacinto Racano, mentre ci tengo a sottolineare l’iniziativa da me intrapresa al fine di premiare il migliore in campo della squadra avversaria come stimolo al gioco calcio giocoso e conviviale del quale io sono e sarò sempre sostenitore.
Il premio, una maglia da gioco, è stato assegnato al ragazzo n° 6 della squadra della Nuova Molfetta.
I complimenti del Presidente Pino Caserta e miei vanno anche ai ragazzi della categoria Allievi che vincono in casa contro il Mola per 3-0 e ai ragazzi della categoria giovanissimi nonostante la sconfitta subita dall’Accademy Bari fuori casa per 4-2.
Commento
Juve Club – Nuova Molfetta 4-1: Si riprendono i ragazzi condotti dal mister Labalestra con una bella vittoria. Orfani dello squalificato Martimucci e dell’assenza delle ultime ore di Verrelli, il mister schiera gli 11 in campo che non rimpiangono le loro assenze e fanno una bella gara. La partita inizia in salita, soffrendo e subendo il gol dei molfettesi, però la Juve club riesce a rialzare la testa immediatamente con il gol di Tabaglio.
Nella ripresa partono bene gli uomini di casa, molto motivati e dopo qualche minuto riescono a trovare il sorpasso sugli sviluppi di un calcio d’angolo con la rovesciata CAPOLAVORO di Leccese. Dopo il vantaggio la Juve Club gestisce molto bene il pallino del gioco trovando poi la rete di Quatraro e nel finale lo splendido gol di Cecchini. La Juve Club fa un passo avanti in classifica scavalcando proprio il Molfetta e tenendosi nelle zone alte della classifica continuando così anche nel prossimo impegno a Bitonto.
PAGELLE Juve Club:
CAPOZZI 6,5: Non pesante l’assenza di Verrelli per motivi fisici, nel giorno del suo compleanno esordisce in porta riuscendo a gestire tranquillamente la gara senza abbassare mai il ritmo. Con il tempo guadagnerà più sicurezza e personalità.
GIORGIO AND. 6: Ci sta il 6 politico non per la prestazione, ma perchè gioca solo 15 minuti e abbandona il campo per infortunio. (Indellicati 6,5).
LECCESE 8: Un monumento. Gestisce tutto il reparto difensivo compiendo anche alcuni salvataggi miracolosi e alla fine come premio trova il gol con una rovesciata capolavoro da figurine Panini che rimarrà nella storia del calcio. Alla fine finisce la partita con i crampi e senza il solito giallo.
GIORGIO ALF. 6,5: Si riscatta dopo la prestazione di Capurso e riesce a mantenere la sua posizione agevolando i centrocampisti.
LEO 5,5: All’inizio non riesce a entrare in partita nella sua posizione di terzino destro però poi si adatta centrale di difesa e fa una bella partita di copertura e di contenimento.
RACANO 6: Il solito “Giac” che non va oltre alla sufficienza e si limita ai soliti contenimenti avversari e alla fase difensiva. Non molto incisivo per le punte.
ORFINO 6: Lo stesso per il capitano che copre la sua zona e non si propone quasi mai in zona d’attacco. I 2 mediani devono cercare di più lo specchio con le loro palle avvelenate.
COVELLA 6: Non attivissimo il nostro motorino che si accende solo un quarto d’ora nel primo tempo fornendo l’assist per Tabaglio, ma non diventando pericoloso per gli avversari. (Fiorentini s.v.).
CECCHINI 7: Dorme nel primo tempo non aiutando come al solito la squadra nel momento di difficoltà ma nella ripresa ha un’ altra testa e lo dimostra proponendosi e trovando uno splendido gol nel finale.
QUATRARO 6,5: Più che sufficiente la prova del piccolo genietto della squadra che riesce, come al solito, a creare sotto porta e a dare una mano dietro. Come ricompensa arriva il gol a pallonetto.
TABAGLIO 7: Non in ottime condizioni il bomber della squadra che arriva alla partita con un affaticamento muscolare. Fa quello che può e trova anche il gol personale che spiana la strada alla sua squadra.
Mister LABALESTRA 6: Molto gentile, corretto e attento al gioco.
Speranzosi di poter giocare la prossima gara con la maglia ufficiale che ad oggi, dopo circa tre mesi dall’ordine, non è ancora giunta, auguro a tutti una buona giornata.
(Articolo a cura del Dr. Giuseppe Giorgio e Giacinto Racano)