SPETTACOLO TEATRALE “IL GATTO E GLI STIVALI”
Domenica 18 dicembre ore 18.00 presso il Teatro KismetOpera andrà in scena lo spettacolo “Il gatto e gli stivali”, tratto dalla fiaba “Il gatto con gli stivali”. Terza tappa del lavoro registico di Lucia Zotti, dopo i risultati di “Un Regalo per Quicha” e “Storie di Streghe” con Deianira Dragone, Nico Masciullo, Monica Contini.
Uno spettacolo condito di una verve tutta originale, ironico e divertente, ma al contempo pregno di quei messaggi propri della fiaba, Il gatto e gli stivali in versione Lucia Zotti attinge alla storia popolare, riletta e personalizzata grazie alle scelte registiche, all’interpretazione dei tre attori e alle musiche originali.
Un giovane alle prese con l’assunzione di responsabilità della propria vita viene guidato e condotto al successo da un gatto molto particolare. Il padre muore e lascia in eredità i suoi pochi e apparentemente poveri averi ai tre figli. Al più giovane tocca il gatto di famiglia e il ragazzo se ne lamenta considerandolo inutile e soltanto sufficiente per una magra cena.
Ma il gatto, che non ha intenzione di finire arrosto con le patate, mette in atto tutto il suo ingegno per dimostrarsi straordinario e indispensabile salvandosi, così, la vita. Aiutato da un paio di stivali magici che gli consentono di spostarsi velocemente, conduce il suo padrone al successo e alla felicità.