Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

ESILARANTE SHOW DI UCCIO DE SANTIS, AL SANTA LUCIA

uccio-de-santis-al-santa-lu

uccio-de-santis-teatroL’umorismo dei comici nostrani torna a divertire il pubblico del Teatro Santa Lucia. Martedì, 13 dicembre, il sipario si è aperto sull’esilarante show “…Non me lo dire..!!”, del comico pugliese Uccio De Santis. Noto al pubblico soprattutto come attore del fortunato format televisivo “Mudù”, in onda su Telenorba dal 2000, Uccio vanta una carriera ricca di successi, divisa fra il teatro e la televisione, che lo vedrà presto approdare al cinema con il suo primo lungometraggio, la cui uscita nelle sale italiane è prevista a marzo 2012.

“..Non me lo dire..!!” è un’occasione per festeggiare gli undici anni compiuti da “Mudù”, la cui novità rispetto ad altri programmi televisivi sta nell’inscenare la barzelletta, invece di limitarsi a raccontarla. La riuscita del programma e la verve comica gradita dal pubblico gli consegnano definitivamente le chiavi della popolarità.uccio-de-santis-sul-palco

Accolto con calore da un teatro gremito di spettatori, il comico fa il suo ingresso sul palco trascinando immediatamente l’uditorio in un vortice di risate contagiose. Ripropone alcuni fra i più popolari sketch che hanno fatto la storia di “Mudù”, alternandoli a spiritose riflessioni sui temi più disparati e al racconto di aneddoti divertenti, in parte reali, in parte inventati.

Rievoca le sigle dei suoi programmi tv e invita il pubblico a partecipare attivamente allo spettacolo, cantandole insieme. Coinvolge quindi gli spettatori in esilaranti giochi in cui essi stessi sembrano improvvisarsi attori comici, scatenando l’ilarità di chi guarda.

teatro santa lucia pienoInteragisce costantemente con i presenti con la spontaneità e la capacità di improvvisare rivelatrici di un passato professionale da animatore turistico. E, ovviamente, utilizza la sua arma preferita, la barzelletta, per portare a termine la sua missione: quella di far ridere il pubblico fino alla lacrime.

In un momento storico in cui sono soprattutto lacrime di sconforto a rigare il volto di molti italiani, Uccio de Santis ha intrattenuto il suo uditorio con uno show che strizza l’occhio al cabaret, volto solo a divertire. La parentesi felice di una serata all’insegna della spensieratezza e del buonumore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *