Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

PRESEPE VIVENTE GIOIESE, PRESSO L’IMMACOLATA

presepe-vivente-pp-immacola

presepe vivente 2immacolataIn dirittura d’arrivo la XIII Edizione del Presepe Vivente gioiese che quest’anno, causa inagibilità della Distilleria Cassano, e grazie alla disponibilità di don Alessandro, si terrà nel giardino della Parrocchia Immacolata nei giorni 27-28 e 29 dicembre. Come l’anno scorso il presepe sarà realizzato insieme alle altre parrocchie.

Il tema del Presepe Vivente di quest’anno è: “La felicità è nella santità: vieni, vedi… e seguimi!“, che richiama il tema dell’anno scorsoVieni e vedi”. Seguire Gesù significa rispondere alla chiamata che Dio rivolge ad ognuno di noi. Dio ci chiama ad essere suoi testimoni non solo con le parole ma con la nostra stessa vita, obbedendo al più grande comandamento che Gesù ci ha insegnato: l’Amore.

presepe vivente 3immacolataNon è sempre facile mantenere sempre una condotta irreprensibile, perché siamo umani, ma dobbiamo pensare che anche i Santi sono stati uomini come noi e, come noi, hanno commesso a volte qualche errore. Ma quello che conta è riconoscerli e pentirsi, per poi cambiare e convertirsi nel senso letterale della parola”.

Come l’anno scorso, il Presepe Vivente non si ridurrà alla sola rappresentazione della scena della Natività, ma sarà un viaggio attraverso la Bibbia, che parte dall’Antico Testamento e prosegue anche oltre la nascita di Gesù.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *