WORKSHOP “POETICO” PER GIACOMO LERONNI
Giacomo Leronni parteciperà il 6 maggio alla seconda edizione della rassegna “I Poeti della Vedetta”, curata dalla poetessa Anita Piscazzi, e dal critico letterario e giornalista Salvatore Francesco Lattarulo a Giovinazzo.
Il poeta gioiese sarà impegnato in un workshop sul tema dell’Utopia.
Parteciperanno alla rassegna Cristanziano Serricchio, Emilio Coco, Daniele Giancane, Michele Damiani, Irene Leo, Franca Desiderato, Giorgio Cusatelli e Nicola Accettura. Gli autori si cimenteranno in un confronto a più voci su: l’utopia, il desiderio, l’incognita, l’inconscio.
I quattro laboratori poetici proseguiranno tutti i giovedì di maggio con la durata di due ore, dalle ore 18 alle ore 20. Negli incontri gli autori si confronteranno e dialogheranno con i partecipanti sui temi prescelti. La finalità dei laboratori è quella di produrre testi poetici inerenti ai temi proposti che parteciperanno al premio finale. A tutti gli iscritti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, ai più meritevoli sarà rilasciata una menzione d’onore e al vincitore un weekend in Montenegro sulle tracce di Niegoš, il più grande poeta dell’ex repubblica jugoslava.
I laboratori poetici saranno arricchiti da tre Recital.