GRANDE SUCCESSO INIZIATIVA “PRESEPI IN FAMIGLIA”-foto
Anche quest’anno la Parrocchia di S.Maria Maggiore si è resa promotrice di una lodevole iniziativa: “Presepi in famiglia”. Al di là delle apparenze, tale concorso non vuole essere una competizione, ma l’occasione per renderci consapevoli che ricreare nel proprio ambiente domestico il “Presepe” risponde ad una esigenza che non è solo quella di mettere alla prova le personali capacità artigianali di ognuno, ma la segreta volontà di appropriarci in piccolo del Mistero del Natale, anelito di ogni uomo e che alberga in ciascuno di noi. Tutti abbiamo una scintilla di Divino e che, ne siamo più o meno consapevoli, ciò si manifesta anche attraverso segni esteriori che, come il presepe, affondano le proprie radici in tempi lontani.
Per noi, commissione esaminatrice, entrare nelle case e visitare soprattutto le famiglie è stata, ogni volta, un’esperienza vissuta, crediamo da entrambe le parti, con tanta emozione e tenerezza, la stessa che sempre si prova dinanzi alla grotta e al Santo Bambino.
Un sentito “grazie” quindi a tutte le famiglie che hanno reso possibile tale comunione e … “che Dio ci benedica, tutti!”.
Le famiglie che hanno aderito sono: Eramo, Milano, Ceppaglia, Notarnicola, Fiorente, Van Westerhout, Melchiorre, Del Prete, Orfino.
Scatti fotografici a cura di Mario Di Giuseppe che ringraziamo per la collaborazione.