JUDO: PIERMARIO FORTE, GIOIESE, 6° IN ITALIA-video
Finalmente sono state pubblicate le classifiche finali del “TROFEO ITALIA 2011” (riservato agli“esordienti B”), dove ben 171 associazioni judoiste associate FIJLKAM, andate a punti, hanno mandato i propri migliori atleti a confrontarsi sui più prestigiosi tatami Italiani. Fra queste, ha partecipato anche la nostra “Olympia Center” (57°classificata) del maestro Michele Girardi con l’atleta Piermario Forte che si è piazzato al 6° posto, in ex equo con il veneto Pedron.
Un sesto posto, ottenuto nonostante tutte le traversie e gli infortuni che hanno frenato il suo reale rendimento, non è proprio da buttare, se si considera che Pedron a novembre si è laureato campione d’ Italia. Se poi si sale in classifica e al 1° posto del TROFEO troviamo il napoletano Coppola, che a Taranto perse le finali proprio con il nostro Piermario, non si può non pensare che la vetta era alla sua portata. “Sicuramente essere il 6° a livello nazionale diventa una bellissima notizia per il nostro judoka”.
In questo anno dovrà affrontare la categoria Cadetti valida per due anni. Le cose si faranno certamente più complicate. Riuscire a mantenere posizioni così elevate a livello nazionale il primo anno sarà impresa ardua, anche perché non essendo più possibile tenere i 73 kg dovrà combattere negli 81 con un peso in attivo di scarso 78. Ma con il suo solito ottimismo, il nostro Piermario, ha dichiarato che tutte le difficoltà che incontrerà ora non faranno altro che avvantaggiarlo il prossimo anno, come a dire: “staremo a vedere”.
CLASSIFICA TROFEO ITALIA MASCHILE 2011
http://lnx.judopuglia.it/wp/wp-content/uploads/2012/01/2011_TROFEO_ITALIA_MASCHILE_.pdf