GIOVANNI-CARANO-DONVITO: A GIOIA RETTORE ED EX MINISTRO
Su iniziativa della Associazione Culturale “Giovanni Carano – Donvito, di concerto con la Presidenza del Consiglio Provinciale di Bari e con la collaborazione del “Centro Civico 121” mercoledì 25 gennaio alle ore 17,00, presso il Chiostro del Comune di Gioia del Colle, presentazione del volume “Scritti scelti di scienza delle finanze e di diritto finanziario”.
L’opera, edita da Cacucci (Bari), è stata curata dai professori Nicola D’Amati ed Antonio Uricchio, con il prezioso contributo del prof. Francesco Forte, già Ministro della Repubblica.
All’incontro, oltre agli autori, è prevista la partecipazione del Magnifico Rettore dell’Università di Bari, prof. Corrado Petrocelli e dell’ex Ministro delle Finanze Francesco Forte.
Il Simposio, che prevede i saluti istituzionali del dott. Piero Longo – Presidente del Consiglio Provinciale di Bari – e del dott. Ruggero Messere – Presidente dell’Associazione “Giovanni Carano – Donvito”, sarà moderato da Federico Pirro – Docente di Storia dell’Industria presso l’Ateneo barese.
L’evento, unico nel suo genere, offre per la prima volta la opportunità ai gioiesi di far conoscere gli scritti di Scienza delle Finanze e Diritto Finanziario del prof. Carano – Donvito, figlio illustre della nostra cittadina, per il tramite del volume oramai inserito tra le pubblicazioni della prestigiosa Cacucci, nota casa editrice barese.
Il libro, già in uso presso il nostro Ateneo, è stato pubblicato grazie al contributo della Presidenza del Consiglio Provinciale di Bari.
L’invito, già in distribuzione unitamente alle locandine, è stato curato dal noto designer di origini gioiesi Mimmo Castellano il quale volentieri si è reso disponibile a contribuire con la propria arte alla ideazione del pieghevole .
L’ingresso è libero.
(Lucio Romano – Coordinatore Centro Civico 121)