Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

LE ATTIVITÁ PROPOSTE ALLA CITTÁ DAL CENTRO CIVICO 121

centro-civico-121-longo

leo giovinazzo enologoIntensa e dinamica è l’attività che il Centro Civico 121 propone alla cittadina di Gioia del Colle.

Martedì 24 gennaio alle ore 19,30, gli “Amici del Vino” danno appuntamento al secondo incontro per il corso di avvicinamento al vino che si terrà al primo piano di Palazzo D’Aprile. Leo Giovinazzo, esperto enologo, parlerà dei vitigni del nostro territorio accompagnando la chiacchierata con  la degustazione di vini; l’ingresso è libero e gratuito.

teatro-santa-luciaEd ancora il Centro Civico, partner nella organizzazione della Rassegna di Teatro Popolare dal titolo “Parli come Badi” raccomanda gli spettacoli presso il Teatro Santa Lucia: 9/2: “Un avvocato in famiglia“; 23/2: “Bar qui si gode“; 15/3: “L’intruso“; 14/4: “Pulcinella“. Tutti gli spettacoli, rientranti nel progetto “Teatro – Famiglia” godono del patrocinio della Presidenza del Consiglio Provinciale di Bari e sono curati dal Comitato gioiese della Croce Rossa.

Sabato 21 gennaio alle ore 18,00 evento d’eccezione presso la sede della Associazione longo-e-cc121-marinaiMarinai d’Italia (piano terra “Centro Civico 121”): ospite l’Ammiraglio Pietro Vatteroni, V. Presidente Nazionale Lega Navale Italiana.

Mercoledì 25 gennaio, ore 17,00 Chiostro del Municipio, presentazione del Libro dell’illustre gioiese Giovanni Carano – Donvito dal titolo “Scritti scelti di Scienza delle Finanze e Diritto Finanziario”. L’evento è in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Provinciale di Bari, che ha contribuito allalucio-romano-presenta-licin pubblicazione del volume, l’Università di Bari e l’Associazione Giovanni Carano – Donvito. Ospiti Corrado Petrocelli e l’ex Ministro Francesco Forte.

Infine il “Centro Civico 121” è in procinto di organizzare una serie di incontri sulla famiglia e sui valori sociali e cristiani della stessa: storici e religiosi si alterneranno discutendo, tra l’altro, su “Gioia e famiglie illustri” – curiosità tra aneddoti e vicende di vita vissuta.
Per maggiori informazioni, suggerimenti e proposte: Lucio Romano (coordinatore “Centro Civico 121”).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *