Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

VOLLEY SERIE D, IL TEAM JÒYA A UN PASSO DALLA VETTA

team-jya-serie-D-pp2012 01

team joya serie D 2012 01 21 3Una delle più emozionanti gare di tutta questa stagione ha ufficialmente riportato in altissima quota il Team Volley Jòya nel girone B di serie D, dove i biancorossi, al sesto sigillo consecutivo in regular season, si sono portati a meno uno dal Triggiano, prossimo avversario. Non poteva, quindi, cominciare meglio il mese decisivo per la stagione dei ragazzi di Tommaso Panessa, attesi in trenta giorni dai tre scontri diretti con le altre candidate alla promozione e dai quarti di Coppa Puglia.

La gara contro l’Apulia Monpoli, una delle due squadre che finora hanno fatto bottino pieno con i biancorossi, ha mostrato quanta grinta e quanta carica agonistica stiano spingendo il rendimento del Volley Jòya, capaci di soffrire, rimontare e imporsi con autorevolezza avvicteam joya serie D 2012 01 21 4endando praticamente tutti gli effettivi a disposizione. Una prova di forza e compattezza cha ha avuto la sua svolta a fine secondo set.

Dopo aver inseguito invano nel primo parziale (22-25), i biancorossi hanno comandato a lungo le operazioni nel secondo, per poi subire il ritorno degli ospiti e operare il controsorpasso al cardiopalmo (26-24). Da lì in poi l’inerzia è stata tutta per Milano e soci, impeccabili a muro e al servizio e finalmente continui in attacco. Un rendimento di assoluto valore che ha chiuso la gara (25-18 25-14) ed è valso il sorpasso sull’Apulia e l’avvicinamento a meno uno dal Triggiano, prossimo avversario sabato prossimo in trasferta e sconfitto al tie break in casa da Alberobello.

team-volley-joya-D-giovani-Meno sorrisi invece in Prima Divisione, dove il big match contro CSTL Gravina non ha avuto gli esiti sperati. Una gara sfuggita sul filo di lana sia nel primo che nel secondo set, in cui gli ospiti sono riusciti ad imporsi con un colpo di reni, approfittando di alcune incertezze biancorosse. Ne è conseguita una sconfitta in tre set (23-25 23-25 20-25), che mina qualche ambizione biancorossa al giro di boia del torneo, che ripartirà domenica, al PalaKouznetsov contro Il Gruppo Mola, dal quinto posto e meno sei dalla vetta.

 (Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *