SPAZIO UNOTRE, APERITIVO E CONCERTO LIVE DEI CARMILLA
Domenica 29 gennaio 2012 dalle ore 20.30 aperitivo all’UnoTre MusicArtLive. Concerto live dei “Carmilla e il segreto dei ciliegi” che interpreteranno in maniera del tutto originale ed inedita, alcune canzoni estratte dal disco d’esordio “HORSES di Patti Smith”.
Contemporaneamente esposizione e art performance della Graphic Novel, realizzata da Valerio Pastore che racconta, tramite il linguaggio del fumetto e dell’illustrazione, l’intero disco della cantautrice americana.
Carmilla:
E’ l’espressione che allude alla particolare concezione d’arte che caratterizza il progetto. Non si tratta solo di un semplice rimando a Carmilla, noto vampiro della letteratura irlandese ma è si ispira al concetto di ciclicità radicato nell’opera.
Carmilla con la sua capacità di rigenerarsi nelle varie epoche, ri-anagrammando la forma del suo nome, non può che divenire immagine di quel Suono-essenza che sopravvive al tempo e ai cambiamenti.
I ciliegi seppur nella loro fragilità sono simbolo di forza e invito alla rinascita. Quando il suono si fa arte raccoglie in sé l’eco di tutte quelle emozioni chiamate “muta vertigine sovversiva”.
Il suono è finestra che si schiude sulla nostra natura più autentica, la nostra Identità.
Il suono è specchio che riflette. “Insondabile confine”.
Carmilla Giuliana Schiavone: voce, chitarra acustica
Anna Surico: chitarra elettrica
Roberto Ficarella: batteria, percussioni.