GIANNINO MASTROVITO, A SCUOLA DAI SUOI ALUNNI-foto
Mercoledì 25, il prof. Giovanni Mastrovito, è stato festeggiato dagli alunni, dai professori e dai collaboratori della Scuola Media “Carano” dove egli ha insegnato alla fine degli anni ‘80.
L’occasione è stata offerta dalla ricorrenza del suo 78° compleanno: ma, come hanno detto gli intervenuti alla cerimonia, non si è voluto festeggiare tanto il compleanno dell’ex professore, prestigioso come tanti altri che hanno insegnato nella Carano, quanto il grande artista che ha illustrato la scuola per qualche anno e la città per quattro decenni.
Il Preside Giovanni Stano, ha accolto da subito la proposta dell’infaticabile prof. Giorgio Gasparre, di onorare il grande musicista e nel suo saluto ha ricordato la fama e il prestigio di Giannino Mastrovito. Un saluto al quale si sono associati i professori Antonio Lozito, Vito Giordano e Vito Laudadio, insegnante di musica e quindi interlocutore privilegiato di Giannino con il quale, oltre alle normali lezioni di musica, dispensava piccoli concerti per la delizia dei ragazzi.
Nel corso della cerimonia, nel salone zeppo di ragazzi attenti e meravigliati, Paolo Covella ha donato alla biblioteca della Scuola, numerose copie del suo libro “Giannino Mastrovito: il Pavarotti degli ottoni” pubblicato nel giugno scorso.
A tutti ha risposto l’anziano professore ringraziando per la simpatica cerimonia:nel corso della quale, ha ancora una volta dimostrato la sua mitezza e la sua umiltà, con le quali è riuscito a diventare sin dagli inizi degli anni ’60, il più grande tenore di banda conosciuto in tutta l’Italia meridionale.
Si ringrazia Mario Di Giuseppe per la collaborazione e i suoi inconfondibili scatti fotografici.