Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

CARNEVALE, PER ENTRARE IN PUTIGNANO SI PAGA

carnevale pagamento ingresso

carnevale carri putignanoDopo la sperimentazione dello scorso anno, anche per questa edizione del Carnevale di Putignano l’ingresso alla città sarà a pagamento per i soli forestieri, al quale sarà applicato al veicolo un costo a prescindere dal numero di persone: 10 euro per le automobili, 25 euro per i camper e le auto con roulotte, 50 euro per i minibus e 100 euro per gli autobus.

La Prefettura di Bari ha dato l’ok necessario per bloccare l’accesso al centro cittadino attraverso una serie di varchi, posti nei principali punti di accesso al paese (Alberobello, Castellana Grotte, Conversano, Gioia del Colle, Noci e Turi), al fine di rendere indirettamente a pagamento le sfilate del Carnevale di Putignano per i carnevalePutignano sfilataturisti. Il progetto, redatto dalla Polizia Municipale, eviterà ai turisti di poter accedere con la propria autovettura al centro urbano e costringerà i forestieri, che vorranno assistere allo spettacolo del Carnevale, a parcheggiare in aree a pagamento appositamente istituite nella periferia di Putignano.

I cittadini putignanesi potranno accedere gratuitamente al centro cittadino esibendo il proprio documento di riconoscimento che attesti la residenza nel comune di Putignano. Per tutti coloro che lavorano nella nostra cittadina e che dovranno raggiungere il proprio posto di lavoro nei giorni delle sfilate potranno rivolgersi alla Polizia Municipale per richiedere l’accredito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *