Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

PROCESSO ALL’ILVA, 4 INDAGATI PER DISASTRO AMBIENTALE-video

inquinamento-ilva-pp

 

processo-ilva-manifesto

Si svolgerà venerdì 17 febbraio 2012 nel Tribunale di Via Marche, a Taranto, l’udienza che vede sul tavolo degli indagati i 4 vertici dell’Ilva: Emilio e Nicola Riva, rispettivamente padre e figlio, Luigi Capogrosso, direttore dello stabilimento di Taranto, e Angelo Cavallo, responsabile del reparto Agglomerato 2.

L’accusa è quella di disastro ambientale relativamente alle emissioni di diossina da parte dello stabilimento Ilva di Taranto oltre a quelle di avvelenamento colposo di sostanze alimentari e getto pericoloso di cose.

Dopo la Perizia consegnata qualche giorno fa, in Procura dai periti chimici con la quale si evince che a inquinare sia stata l’ILVA, la città di Taranto attende che si “FACCIA GIUSTIZIA”.

(fonte tarastv)

 “La Dott.ssa Patrizia Todisco sceglie un pool di super esperti, conduce le indagini preliminari e, per la prima volta nella storia della più grande acciaieria d’Europa, riesce a inchiodare pesantemente l’Ilva con prove che difficilmente potranno essere smontate. Intervista all’ing. Buffo dell’Ilva che fa dichiarazioni non veritiere (10 febbraio 2012)”.

Video su disastro inquinamento complesso siderurgico Ilva:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *