VIAGGIARE IN PUGLIA: TUTTA UN’ALTRA MUSICA
È questo lo slogan che caratterizzerà la proposta turistica alla BIT Borsa Internazionale del Turismo 2012 [16-19 febbraio] della Provincia di Bari congiuntamente a tutte le altre Province pugliesi ed alle Regione Puglia.
Quest’anno grazie ad una proficua attività di concertazione e collaborazione tra le Province ed i Comuni pugliesi, la Puglia si presenta per la prima volta come un unico sistema di offerta turistica integrata.
Sarà proprio la musica la protagonista di questo viaggio che grazie alla collaborazione con Puglia Sounds presenterà un ricco programma di intrattenimenti musicali come biglietto da visita della nostra Regione.
Un viaggio esperenziale, quindi, attraverso la tradizione e la contemporaneità delle molteplici dimensioni del territorio pugliese che grazie ad un unico sistema di gestione e promozione della destinazione turistica Puglia, come complesso integrato e flessibile di valori tangibili ed intangibili, punta a realizzare uno sviluppo turistico equilibrato e sostenibile.
“Anche quest’anno la nostra Provincia – afferma il Consigliere Claudio De Leonardis Presidente della Commissione Turismo della Provincia di Bari – sarà presente a questo importante evento del panorama turistico internazionale nella consapevolezza che un patrimonio fatto di mare, paesaggi collinare murgesi, masserie, cattedrali, castelli federiciani, borghi e trulli rappresenti in maniera forte ed incisiva l’identità di un territorio che vuole essere sempre più crocevia di un sistema turistico di ampia portata.
Non solo, il fermento culturale e folcloristico che anima la nostra terra ci permette di guardare con sempre maggior fiducia ad un settore che è diventato elemento di eccellenza della nostra Regione.
L’aver puntato sul cinema nell’edizione passata e sulla musica in quella odierna ci dice come grande sia la varietà di proposte che possiamo offrire tanto agli artisti quanto ai turisti e la nutrita partecipazione di musicisti pugliesi al Festival di Sanremo che si svolge in concomitanza ben identifica e giustifica la nostra scelta.
La Provincia di Bari sarà quindi presente a Milano sia in Fiera sia con un info point promozionale in Piazza Beccaria per accompagnare i visitatori in un viaggio musicale nel caleidoscopio di suoni, colori e sapori pugliesi ed arricchita della degustazione dei vini delle cantine più rappresentative, realizzata dall’Associazione Italiana Sommelier pugliese“.