Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

GEATECNO NEW VOLLEY GIOIA MANTIENE TERZA POSIZIONE

new-volley-alberobello-pp

michele-ironicoLa vittoria contro l’Alberobello restituisce entusiasmo alla Geatecno New Volley Gioia. Le ragazze allenate da Michele Ironico hanno battuto in casa il sestetto della Tania Gentile Volley Alberobello e sono tornate a conquistare i tre punti dopo la sconfitta di due settimane fa contro la capolista Corato.

Un successo netto e schiacciante per 3-0 che riporta alto il morale in casa gioiese. La Geatecno infatti grazie a questa vittoria mantiene il terzo posto in classifica nel girone A di serie C e resta in scia delle prime due posizioni, occupate sempre da Corato e Manfredonia, entrambe ancora vittoriose. I punti di distacco sono quattro dalla Polis e tre dal sestetto foggiano. Con la vittoria di sabato sono 14 i match portati a casa da Gioia del Colle su 16 giornate, di cui 13 consecutivi prima della sconfitta di Corato.

new volley gioiabari33La partita ha avuto una partenza poco prolifera della Geatecno che ha consentito alle ospiti di andare sul 3-1, poi subito rimonta fino al 6-3 ad opera di Rossella Campanella e poi fuga solitaria guidata dalla capitana De Moraes che è stata realizzatrice di ben 9 punti nel set che ha portato al 25-11 conclusivo

Nel secondo set  la  Geatecno è entrata in campo determinata a non lasciare alcuna possibilità alle avversarie. rapidamente il punteggio è andato sull’  11-5 con doppio ace di Marzano, e sul 23-9 ad opera di Frascati e quindi la chiusura del secondo parziale a 25-10  con attacco di Laera.

Il 2-0 non ha abbattuto le velleità della Tania anche se la partenza gioiese ha portato ad new volley applauso finaleun andamento simile a quello dei due set precedenti almeno fino al 18-14. Da questo punto in poi vi è stato un calo di concentrazione gioiese che ha consentito all’Alberobello di arrivare a 18-17 e di restare  sulla scia gioiese fino al 21-20. Quindi è emersa la forza della Geatecno che con Frascati, De Moraes e Laera ben servite dalla regia di Marzano è andata a chiudere set (25-22) e gara 3-0.

Sabato prossimo la squadra del presidente Cuscito sarà impegnata ancora tra le mura casalinghe del pala Kouznetsov contro il sestetto della Leonessa Altamura che è al momento è quinta in classifica. Una partita da non sottovalutare, ma che le gioiesi devono assolutamente vincere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *